Ford aumenta produzione e taglia prezzi Mustang Mach-E elettrica

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

La Ford riduce i prezzi del suv elettrico, la Mustang Mach-E, negli USA, e nel contempo ne aumenta la produzione come previsto nel piano denominato Ford+. Lo scopo è quello di avere più vetture disponibili per la clientela riducendo i tempi di consegna. Inoltre, la casa dell’ovale blu sottolinea l’importanza di un modello che ha 2/3 dei clienti provenienti da altri marchi. Sul mercato americano, grazie ad una riduzione di spese accessorie, quelle che troviamo quando effettuiamo un preventivo per l’acquisto in concessionaria, la Select RWD Standard Range passa da 46.895 dollari, a 45,995 dollari, per un vantaggio cliente di 900 dollari. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre fonti

La VW non raccoglie la sfida Tesla sui prezzi: non ci saranno ribassi nella gamma elettrica ID, contrariamente a quanto ha fatto Elon Musk con i modelli di punta. Tesla ha picchiato duro, portando i prezzi d’attacco di Model 3 e Model Y in Italia rispettivamente a 44.900 e 46.900 euro, nelle versioni con trazione posteriore. (Vaielettrico.it)

I nuovi prezzi (Auto.it)

Molto probabilmente, la casa americana, ha preso questa decisione per dare una risposta al taglio di listino che Tesla ha annunciato recentemente. Nonostante il taglio di prezzi di Tesla abbia coinvolto la maggior parte del globo, per ora Ford sembra che si stia muovendo solo esclusivamente per il mercato americano e, probabilmente, potrebbe essere che il taglio dei prezzi arriverà (forse) anche nel Vecchio Continente. (Automoto.it)

Andando più nello specifico, il prezzo scende di un valore compreso fra i 5.900 dollari della versione GT Extended Range ai 600 dollari della versione Select eAWD Standard Range. (DMove.it)

Intervistato sull'argomento, il Chief Customer Officer di Ford, Marin Gjaja, non ha espressamente confermato che il taglio al listino è una risposta a quello che Tesla ha fatto di recente sulla Model Y, ma c'è da dire che il tempismo di questa decisione è assolutamente perfetto. (Tom's Hardware Italia)

Il mondo dell’auto elettrica potrebbe essere scosso da una inedita guerra dei prezzi: Tesla, Ford e diverse Case cinesi si sono già mosse. Le europee non ci stanno (Start Magazine)