L'ordine della processione di incoronazione di Carlo (da cui Harry e Meghan sono esclusi)

Mentre Harry e Meghan non hanno ancora sciolto le riserve sulla loro partecipazione all'incoronazione del prossimo 6 maggio, Buckingham Palace rompe gli indugi e fa sapere che nella processione che precederà la cerimonia ufficiale all'Abbazia di Westminster non ci sarà posto per i Sussex. A differenza di quanto avvenuto 70 anni fa con Elisabetta, l'evento sarà in tono minore, almeno per quanto riguarda il numero di invitati e parenti prossimi del sovrano, senza per questo rinunciare allo sfarzo che la tradizione impone. (Elle)

Su altre fonti

Sei punti cruciali, che potrebbero determinare la presenza o il forfait dei Sussex all’incoronazione di [Carlo III.](https://www.vanityfair.it/topic/re-carlo) Stando alla ricostruzione del Daily Record, infatti, la decisione del [principe Harry](https://www. (Vanity Fair Italia)

Fra oggi e domani comunque Harry dovrebba fare un salto a Buckingham Palace per decidere vis-a-vis con il padre Carlo in che modo potrà avvenire la partecipazione dei Sussex al giorno più importante della monarchia. (La Stampa)

Harry & Meghan sarebbero al centro di una serie di vere e proprie “trattative” con Buckingham Palace per confermare la loro partecipazione all’incoronazione di Carlo III a Londra il 6 maggio 2023. Richieste precise, e poste ben sei condizioni. (Corriere della Sera)

La cerimonia si terrà presso l'Abbazia di Westminster sabato 6 maggio 2023. L’incoronazione di Carlo sarà officiata dall'Arcivescovo di Canterbury Justin Welby e intende rispecchiare, com’è stato annunciato da Palazzo, il ruolo attuale del sovrano, con uno sguardo alla contemporaneità e al futuro, pur essendo radicato nelle tradizioni sfarzose di lunga data. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo i rapporti reali, re Carlo si è imposto un coprifuoco alle 18:00 la sera prima della sua incoronazione per essere fresco e non troppo stanco per la cerimonia. Nonostante il fitto programma di ricevimenti e feste in programma, il monarca avrebbe detto ai suoi assistenti che non svolgerà alcun dovere reale dopo le 18:00 della sera del 5 maggio. (ilmattino.it)

Un ex Beatle per re Carlo? I bookmaker lo danno ormai per scontato. Stando infatti alle scommesse, Paul McCartney dovrebbe essere il nome di punta tra quelli che si esibiranno al concerto per l’Incoronazione di re Carlo e della regina Camilla che si terrà il giorno successivo alla cerimonia (il 7 maggio al parco del castello di Windsor). (Io Donna)