Ucraina, abbattuto bombardiere russo | video

Ucraina, abbattuto bombardiere russo | video
Panorama ESTERI

L'esercito ucraino ha dato la notizia dell'abbattimento di un bombardiere russo ad alta quota, il Tu-22m3. Nel video si vede l'apparecchio roteare su se stesso lasciando una scia di fumo nero fino a schiantarsi al suolo. L'aviazione di Mosca ha dichiarato che in realtà il bombardiere è caduto a causa di un guasto (Panorama)

Ne parlano anche altre testate

Kiev, 19 apr. L'aviazione ucraina ha dichiarato di aver abbattuto un bombardiere strategico a lungo raggio supersonico Tu-22M3 russo, il primo dall'inizio dell'invasione del Paese da parte di Mosca. (il Dolomiti)

Kiev afferma che il bombardiere russo che le forze ucraine hanno dichiarato di aver colpito e abbattuto era stato il velivolo da cui era partito il raid aereo che nella notte aveva preso di mira Dnipro e Kryvyi Rig provocando morti e feriti. (Il Messaggero Veneto)

– L’aviazione ucraina ha dichiarato di aver abbattuto un bombardiere strategico a lungo raggio supersonico Tu-22M3 russo, il primo dall’inizio dell’invasione del Paese da parte di Mosca. “Per la prima volta – ha detto il comandante dell’aeronautica ucraina sui social – le unità missilistiche antiaeree dell’esercito e in collaborazione con i servizi segreti di difesa ucraini hanno distrutto un bombardiere strategico a lungo raggio Tu-22M3, portatore di missili da crociera X-22”. (LA NOTIZIA)

Bombardiere russo Tupolev-22M3 abbattuto da Kiev sul Caucaso: «Era responsabile dei raid a Dnipro»

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie In Ucraina, nella notte massicci attacchi sono stati compiuti dalle forze russe provocando morti e feriti, fra cui bambini. Servizio di Fabio Bolzetta (TV2000)

A cura di Antonio Palma (Fanpage.it)

L'esercito ucraino ha rivendicato l'abbattimento sul Caucaso settentrionale russo di un bombardiere strategico russo Tupolev-22M3 in risposta all'attacco missilistico e con droni da parte della Russia contro le città ucraine. (ilmessaggero.it)