Yamaha EMF: lo scooter con batterie intercambiabili

Moto.it ECONOMIA

Gogoro, da parte sua, ha intavolato un'accordo con Hero, uno dei più grandi costruttori mondiali e detentore in India (con Hero Electric) del primato per vendita di scooter elettrici: una partnership strategica che punta a velocizzare il passaggio alla mobilità elettrica dell'India

L'autonomia degli scooter quindi, con lo battery swap, diventa un tema ancora meno sensibile sia perché sono mezzi che raramente percorrono ampie distanze giornaliere, sia perché diventa possibile accostare presso una battery swap station, cambiare la batteria in pochi secondi e ripartire. (Moto.it)

Su altri media

Il nome è Yamaha EMF, prodotto che si presenta con un look differente dal solito, più futuristico, e che volta pagina rispetto a quanto visto fino ad oggi. Da 0 a 50 km/h in 3,5 secondi. In effetti a guardarlo, questo nuovo Yamaha EMF, è decisamente diverso da quanto visto fino ad oggi. (GPOne.com)

Il nuovo scooter elettrico Yamaha EMF a Taiwan non si ferma mai, perché è compatibile con il servizio di battery swap. Scooter. Originalissimo nella linea, è spinto da un motore elettrico da 7,6 kW alimentato da una batteria che si può scambiare in pochi secondi presso le GO. (inSella)

Lo stile è moderno, con linee aggressive tipiche Yamaha, che ben si sposano con le caratteristiche specifiche dello scooter. Un modello veloce, quindi, nonostante le piccole dimensioni, le ruote sono da 10”, con un peso di 114 kg (comprese le batterie). (InMoto)

Yamaha EMF sfrutta un motore da 7,6 kW e passa da 0 a 50 kmh in 3,5 secondi, sebbene la società non abbia specificato la velocità massima. Il nuovo scooter elettrico fa parte del piano ambientale di Yamaha per il 2050, che mira a ridurre e emissioni di anidride carbonica di terzo livello del 90% rispetto ai livelli del 2010. (DMove.it)

Anche perché, un conto è vendere uno scooter elettrico con batterie intercambiabili in paesi dove le colonnine di sostituzione della batteria sono diffuse in modo capillare A differenza dell’EC-05, che è un modello progettato da Yamaha sulla piattaforma di un veicolo di produzione Gogoro, il telaio del nuovo EMF è stato progettato dalla filiale locale di Yamaha Motor Taiwan. (Motociclismo.it)

Si chiama Yamaha EMF è ha la grande particolarità di essere dotato delle batterie sostituibili ed intercambiabili dell’azienda taiwanese Non è un mistero che Yamaha, da tempo, stia guardando con estremo interesse all’universo della mobilità a zero emissioni. (Vaielettrico.it)