Stop alle concessioni balneari: Intervista ad Aldo Ascani dello Shada Beach Club

Vivere Civitanova INTERNO

È la direttiva "Bolkestein", che nel 2006 ha aperto alla concorrenza in ambito europeo.

L’errore da parte dello stato a nostro avviso, è quello di aver fatto pagare in maniera non equa e proporzionata (al fatturato ad esempio) il suolo demaniale

Per quanto riguarda la riviera adriatica, con particolare attenzione a quella civitanovese, ci siamo rivolti al noto imprenditore Aldo Ascani dello Shada Beach Club che, da oltre 40 anni fa parte del mondo dell’intrattenimento ed è uno dei principali rappresentanti di questo settore. (Vivere Civitanova)

Ne parlano anche altri media

Monreale ricorderà la figura di Salvino Mirto a un anno dalla sua morte. Diversi saranno gli interventi nel corso della manifestazione voluta e organizzata dai tanti amici e a cui parteciperà anche la famiglia del politico scomparso ormai da un anno (Monrealelive.it)

“Questa decisione non è stata presa contro o a favore di qualcuno, ma soltanto per non far rischiare nulla al Municipio X”, spiega il presidente Falconi ai microfoni de ilfaroonline. (Il Faro online)

Tutto è iniziato quando l'allora amministrazione grillina del X Municipio lanciò due bandi per l'assegnazione prima di 37 stabilimenti balneari, poi di altre 9 concessioni tra chioschi di spiagge libere attrezzate e porticciolo. (RomaToday)

In attesa del pronunciamento dell’Avvocatura comunale, non verrà dato seguito, dunque, alla graduatoria pubblicata il 9 novembre scorso (leggi qui) per il primo lotto di impianti. Abbiamo chiesto il parere all’Avvocatura comunale”. (Canale Dieci)

Al Palazzo di Città una stanza intitolata a Salvino Mirto, storico esponente della sinistra monrealese, scomparso nel novembre 2020. Il sindaco Alberto Arcidiacono ha dichiarato: “Salvino Mirto è stato un grande uomo che ha segnato un percorso politico le sue idee erano spunti per un dibattito sano e costruttivo. (Monrealelive.it)