Pil ancora in calo. Italia fanalino di coda dell'Eurozona

Il Corriere d'Abruzzo ECONOMIA

ROMA - Italia in recessione con il Pil in continua discesa: nel primo trimestre del 2012 - 0,8% rispetto al trimestre precedente. A rivelarlo è l'Istat che ha anche sottolineato che si tratta del calo peggiore dal primo trimestre del 2009, quando la contrazione sul trimestre precedente era stata del 3,5%.... (Il Corriere d'Abruzzo)

Su altre fonti

Servono a risanare i bilanci della banche (IBTimes Italia)

Nell’anno della Grande Crisi il massimo campionato conferma l’allargamento a 14 squadre (poi [...]Corriere del Giorno La A1 di basket femminile cambia pelle. (Corriere del Giorno)

L’economia vive una fase di stallo e gli ultimi giorni sono stati molto movimentati. La notizia della decisione da parte dell’Eurogruppo di assegnare ben 100 miliardi di euro in aiuti alle banche spagnole, rappresenta senza dubbio per gli iberici una boccata d’ossigeno che vale molto più dell’oro. (Corriere Informazione)

BRUXELLES - L'Eurogruppo ha offerto ieri «fino a 100 miliardi di euro» alla Spagna per ricapitalizzare il suo settore bancario, dopo che il governo di Mariano Rajoy ha ceduto alle pressioni internazionali, chiedendo ufficialmente l'assistenza europea. (Il Messaggero)

L'Eurogruppo si è dichiarato disponibile a intervenire fino a ... La richiesta sarà annunciata a breve dal ministro spagnolodell'economia De Guindos. (Il Messaggero)

Lo ha detto il premier spagnolo Mariano Rajoy nel corso di una conferenza stampa a Madrid facendo riferimento ... (Bluewin)