Prenotazione vaccino Lazio, da oggi anche dal medico di base: ecco come fare

ilmessaggero.it SALUTE

Adesso, però, con gran parte della popolazione over 60 vaccinata e l'apertura e tutte le fasce d'età, chi vuole potrà fissare un appuntamento dal proprio medico di base.

Selezionata l'UCP presso cui ricevere la vaccinazione, si dovrà: scegliere il giorno della vaccinazione, inserire cellulare ed e-mail e confermare l'appuntamento.

Prenotazione del vaccino dal medico di base sul sito Salute Lazio. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Delibera del DG n. Delibera del DG n. 888 del 20/05/2021. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Prosegue e si rafforza la collaborazione tra l’Azienda Usl di Ferrara e le organizzazioni sindacali della Medicina Generale per permettere ai medici di base di contribuire in maniera importante all’applicazione del piano di vaccinazione anti-Covid19. (Estense.com)

“I medici di base percepiscono 6,16 euro per ogni dose di vaccino che somministrano e, per ora, ricevono 1 fiala a settimana che contiene 11 dosi nel caso di Astrazeneca o 6 se si tratta di Pfizer. Parliamo di un massimo di 67,76 euro a settimana. (AssoCareNews.it)

Da oggi, venerdì 11 giugno partono le prenotazioni dei vaccini dai medici di medicina generale. Quale vaccino viene somministrato dal medico di base. (Fanpage.it)

Costa: “A breve anche i medici di medicina generale potranno prescrivere nuove associazioni farmaci Laba/Lama ”. "L'approvazione della nuova nota Aifa n. 99 (Bpco), che prevede tra l'altro l'eliminazione del PT per le associazioni precostituite Laba/Lama e l'accesso alla loro prescrizione da parte della Medicina Generale, ha concluso il suo iter presso le due Commissioni dell'Agenzia (Cts e Cpr) ed è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione dell'Aifa nel maggio 2021". (Quotidiano Sanità)