Inchiesta Liguria, dal Pd a Pannella-Bonino: così i soldi del re del porto Spinelli hanno finanziato i partiti

Corriere della Sera INTERNO

DAI NOSTRI INVIATIGENOVA Ai Comitati di Toti, al Pd, alla Lega, a Forza Italia, addirittura a Pannella e Bonino. L’imprenditore Aldo Spinelli elargiva un po’ a tutti: «Tutti quelli che potevano servire a migliorare la situazione del porto», dice lui. «Sì, in primis la sua», rispondono i magistrati che hanno disposto per l’imprenditore 84enne, indagato per corruzione e finanziamenti illecito, gli arresti domiciliari. (Corriere della Sera)

Su altre testate

E poi, soprattutto: quali sono le accuse nei loro confronti? Ricapitoliamo per sommi capi. Prima la cifra più importante: sono trenta gli indagati nell'inchiesta sulla corruzione attorno alla logistica del porto di Genova. (Corriere della Sera)

A un tratto l'imprenditore indagato butta lì una frase. Il pirotecnico show giudiziario di Aldo Spinelli è in pieno svolgimento presso la Procura. (Corriere della Sera)

Pietro Senaldi 21 maggio 2024 (Liberoquotidiano.it)

Caso Toti: si indaga sul trasferimento di 55mila euro sul conto personale

Il governatore, difeso dall’avvocato Stefano Savi, si era avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip Paola Faggioni. La difesa aveva spiegato di non aver (Secolo d'Italia)

Dal conto del Comitato Toti, presso Intesa San Paolo, 55 mila euro sarebbero passati al conto personale presso Carige di Giovanni Toti, con un'operazione che mescola i finanziamenti, versati legalmente dai sostenitori, con il patrimonio personale del governatore della Liguria. (Telenord.it)

È la società nel porto di Genova al centro dell'inchiesta che ha portato agli arresti domiciliari il Governatore della Liguria, Giovanni Toti. Circa tre settimane prima dell'arresto di Giovanni Toti a Genova, alle ore 11 del 18 aprile nella sede legale di Ponte Raffaele Rubattino a Genova si è tenuta l'assemblea della società Terminal Rinfuse Genova srl, presieduta da Sabina Cardellini. (Italia Oggi)