Brown: "Binotto ha fatto un buon lavoro" - F1 Team - Formula 1

FormulaPassion.it SPORT

La successione di Mattia Binotto sarà il grande argomento di casa Ferrari almeno fino alla fine dell’anno e forse fino alla presentazione della nuova macchina. La Scuderia di Maranello ha accettato le dimissioni del suo ex team principal che, come vi avevamo riportato, non aveva più la fiducia dei vertici e di conseguenza si è sentito esautorato prima della fine della stagione. Secondo l’amministratore delegato della McLaren Zak Brown, Binotto meritava di andare avanti: “Non conosco i meccanismi interni alla Ferrari, ma mi sembra che Mattia abbia fatto un buon lavoro, quest’anno sono stati competitivi. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da poche ore, stavolta ufficialmente, un comunicato ha sancito l’uscita di scena di Mattia Binotto. Martedì 29 novembre. (Autosprint.it)

Il fatto che la scuderia più titolata e importante dell’intera Formula 1, giunta seconda sia nel campionato Piloti – con Charles Leclerc – che in quello Costruttori, si trovi di fatto senza una guida a quattro mesi di distanza dal primo GP della nuova stagione lascia interdetti molti osservatori esterni e anche tanti addetti ai lavori. (FormulaPassion.it)

L’addio è già stato comunicato con le dimissioni dell’ex capo tecnico e team principal della Rossa avvenute qualche ed ora la Scuderia di Maranello sta cercando l’uomo giusto che possa guidare la Ferrari nel Mondiale 2023, cercando di portare quel titolo piloti che ormai manca dal lontanissimo 2008 con Kimi Raikkonen. (OA Sport)

La Ferrari ha deciso che, al posto del dimissionario team principal Mattia Binotto, a rappresentarla nell'imminente Consiglio Mondiale della FIA in cui si prenderanno importanti decisioni riguardo il Mondiale di Formula 1 2023 e anche in occasione del Gran Galà di fine stagione della stessa Federazione Internazionale ci sarà un suo sostituto. (Sport Fanpage)

“Fulmine a ciel sereno”, via dalla Ferrari uno dei protagonisti: la rivelazione. La Scuderia di Maranello è in un momento di grande tumulto Mattia Binotto non è più il team principal della Ferrari. Dopo il Gran Premio di Abu Dhabi l’ingegnere italo-svizzero ha deciso di farsi da parte, dopo aver trascorso ben 28 anni a Maranello, sotto varia veste. (Tennis Press)

Christian Horner esclude che possa lasciare la Red Bull per la Ferrari La partenza di Binotto dalla Ferrari lascia vuota la posizione di capo squadra. Tra i nomi che sembravano in pole per occupare il ruolo di team principal della scuderia del cavallino rampante c’è anche quello di Christian Horner, attuale team principal di Red Bull, che nega qualsiasi tipo di legame con la squadra italiana. (ClubAlfa.it)