Sardegna e Libertà • Presidente Todde, per cambiare bisogna studiare

Sardegna e Libertà INTERNO

Le prime parole pronunciate dalla Presidente Todde dopo la formazione della Giunta hanno confermato ciò che penso di questa nascente esperienza politica. Non è un segreto che il tratto a mio avviso dominante è la superficialità. Per i Cinquestelle la realtà si fonda sulle loro parole non sui fatti. Per esempio: Todde rivendica la competenza dei membri della sua Giunta. Il dato è drammaticamente falso. (Sardegna e Libertà)

Ne parlano anche altri media

Stop ai nuovi ospedali in tutta la Sardegna, voluti da Christian Solinas e mandati avanti con le procedure amministrative fino a poche ore prima delle elezioni regionali del 25 febbraio. Lo scorso 20 marzo, con una comunicazione ufficiale, la direzione regionale della Sanità aveva invitato le aziende sanitarie a non procedere nel percorso di realizzazione dei nuovi presidi ospedalieri, ovvero nello studio di fattibilità. (Casteddu Online)

Cagliari Non saranno realizzati i quattro nuovi ospedali a Cagliari, Sassari, Alghero e nel Sulcis, progetto lanciato sul finire di legislatura dall'esecutivo di Christian Solinas. (LinkOristano)

Stop al progetto di costruzione degli ospedali di Cagliari, Sassari, Alghero e Sulcis Iglesiente voluti dalla giunta Solinas, sì al noleggio di un elicottero per la lotta agli incendi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Stop al progetto da 800 milioni per 4 nuovi ospedali della Sardegna. La decisione è arrivata durante la seduta dell’esecutivo regionale che si è svolta nel palazzo del Consiglio al termine dei lavori dell’Aula. (Sanità24)

Su proposta della presidente, al fine di consentire all’Amministrazione regionale di adeguarsi alle disposizioni previste dall’articolo 37 del Regolamento (UE) 2016/79, che disciplina la protezione delle persone fisiche con particolare attenzione al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, la Giunta ha nominato, in via transitoria, il funzionario regionale, Alessandro Inghilleri, responsabile della protezione dei dati (RPD) fino alla conclusione delle procedure per l'individuazione del nuovo responsabile della protezione dei dati, e comunque non oltre il 31 luglio 2024. (Regione Sardegna)

«La giunta Todde ha deciso di affossare definitivamente i nuovi ospedali, compromettendo il rilancio della modernizzazione delle strutture sanitarie dei prossimi 30 anni». (L'Unione Sarda.it)