Cosa c'è dietro l'aumento delle bollette e quanto pagheremo davvero in più

Today.it ECONOMIA

Le reazioni del mondo politico. "Il Ministro Cingolani conferma ciò che stiamo dicendo da giorni: da ottobre le bollette elettriche in aumento del 40%.

Cisl: "Inaccettabile aumento bollette, governo intervenga". "E' inaccettabile la previsione di aumento delle tariffe elettriche annunciata oggi dal ministro Cingolani.

Cosa può fare il governo contro l'aumento delle bollette?

"Succede - ha detto - perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta, succede perché aumenta anche il prezzo della CO2 prodotta". (Today.it)

Su altre testate

Dobbiamo essere velocissimi e speriamo anche che la semplificazione burocratica funzioni, quella che abbiamo fatto col decreto semplificazioni per poter fare tutto in maniera puntuale" Dobbiamo ricordarci che c'è una transizione sociale che deve andare di pari passo alla transizione ecologica". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Per il Wall Street Journal c’era una lista segreta di soggetti cui il social network garantiva eccezioni alle regole valide per tutti gli altri ollette più care: ringraziamo Greta e i suoi amici. (Nicola Porro)