Maltempo fino a mercoledì pomeriggio Precipitazioni in arrivo da stasera in Trentino, allerta della Protezione civile

Ufficio Stampa INTERNO

Secondo le previsioni cadranno in media dai 30 ai 60 millimetri di pioggia e localmente, specie nelle aree a sud orientali, anche più di 80 millimetri. Oltre i 1800-2000 metri sono attesi 20-40 centimetri più di neve di neve e quantitativi inferiori a quote più basse. Le raffiche di vento potranno localmente superare i 50-70 km/h. L’allerta della Protezione civile del Trentino è dovuta al rischio di: erosioni e smottamenti nel reticolo idrografico, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti, esondazioni, frane e colate rapide. (Ufficio Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le recenti ondate⁤ di calore‌ che hanno interessato diverse aree ‌geografiche stanno per lasciare spazio a un ​deciso cambiamento delle condizioni meteo. Le previsioni ⁣indicano che, fino a giovedì ⁣prossimo, si assisterà a precipitazioni di notevole intensità e a un abbassamento della quota neve. (Meteo Giornale)

Analisi delle ⁣condizioni meteo a Milano e previsioni​ per la‍ Lombardia (Meteo Giornale)

(Adnkronos) – Un programma concreto che traccia una rotta, un filo che unisce le azioni e determina le decisioni, una rete di risorse locali e nazionali finalmente coinvolte, un intero movimento da rilanciare e valorizzare, una scelta che rompe con il passato e irrompe nel futuro del basket italiano: i Comitati regionali Fip di Lombardia, Veneto e Lazio hanno chiesto all’avvocato e professore Guido Valori di mettersi alla testa del progetto di rinnovamento, di accettare la candidatura a Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro: l’assemblea elettiva è stata fissata a fine dicembre 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E' atteso un peggioramento nelle prossime ore e la Protezione civile ha diramato un'allerta gialla su tutto il territorio trentino Pioggia e forte vento, ritorna il maltempo sul Trentino. Allerta gialla della Protezione civile (il Dolomiti)

Il Washington Post ottiene da un’intelligence europea un documento del Cremlino in merito. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Dopo il caldo di ieri, lunedì 8 aprile 2024, tornano la pioggia e i temporali, tanto che la sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso una allerta meteo su Lecco e non solo di livello giallo. (Prima Merate)