Covid, le Regioni spingono: meno chiusure e più vaccini

La Sicilia INTERNO

REVISIONE PARAMETRI Le Regioni chiedono «una revisione dei parametri e la contestuale revisione del sistema delle zone, nel senso della semplificazione, che passi funzionalmente anche da una revisione dei protocolli per la regolazione delle riaperture».

e Regioni ritengono priorità assoluta la campagna vaccinale.

TEMPISTICA DEI PROVVEDIMENTI Le Regioni chiedono di conoscere «con congruo anticipo» le misure anti Covid. (La Sicilia)

Su altri media

Roma, 22 feb. (LaPresse) – Nelle zone rosse saranno vietati gli spostamenti verso le abitazioni private, finora consentiti. (LaPresse)

i partirà dalla proroga di un mese del divieto di spostamento tra Regioni che scade il 25 febbraio, nel Consiglio dei ministri di domattina, il primo sulla crisi pandemica del governo Draghi. La proroga potrebbe durare fino al 31 marzo ma non si esclude un prolungamento fino al 4 aprile, per coincidere con la Pasqua. (Primocanale)

A quanto apprende l'Adnkronos, il governo sta valutando di prorogare lo stop fino al 31 marzo. Spostamenti tra regioni. Il primo passaggio è il nuovo decreto Covid che verrà approvato dal Consiglio dei ministri, convocato per domani, lunedì 22 febbraio. (Il Giorno)

Dpcm. Coronavirus, si riapre a Pasqua. L'obiettivo, dunque, è riaprire tutto a Pasqua. Nel frattempo, dunque, oggi il Governo varerà un nuovo decreto che prolungherà tutte le chiusure che al momento scadono il 5 marzo. (CalcioNapoli24)

editato in: da. Stop agli spostamenti tra le regioni per altri 30 giorni a partire dal 25 febbraio. I 6 punti delle regioni. Regioni e province autonome hanno evidenziato l’importanza di 6 punti, consegnando un documento con le proposte al governo in vista del varo del nuovo decreto covid e del nuovo dpcm. (QuiFinanza)

La nuova ‘dead line’ dello stop alla mobilità anche tra zone gialle – sulla quale c’è il consenso dei governatori – sarebbe così il 27 marzo. La strategia complessiva del nuovo esecutivo sarà poi definita con il Decreto del presidente del Consiglio (Dpcm), che seguirà quello in scadenza il 5 marzo. (ZMedia)