Percassi: "Essere ancora in tre competizioni è straordinario, unico per la storia dell'Atalanta. Ora sono partite tutte decisive"

fiorentinanews.com SPORT

Alla Fiorentina resta ancora a disposizione una coppa, la Conference League, per provare a vincere un trofeo. Ma fa ancora male l'eliminazione dalla Coppa Italia contro l'Atalanta. A tal proposito, ha parlato a DAZN l'a.d. nerazzurro Luca Percassi: “Siamo molto contenti di ciò che abbiamo fatto. Siamo ancora in corsa in tre competizioni ed è qualcosa di straordinario”. “Unico per la nostra storia” E aggiunge: “Quest'anno l'Atalanta ha fatto qualcosa di unico nella sua storia. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altri media

La rete del vantaggio neroazzurro arriva però da calcio di rigore, concesso per fallo su El Bilal Touré dopo una revisione al VAR. Partita mai in discussione, ma che inizia un po’ sottotono e che prende forma nella seconda parte del primo tempo, quando la Dea prova a costruire qualche azione da rete. (Atalantini.com)

«Oggi avevamo la necessità di vincere, dovevamo fare i tre punti per rimanere in corsa, ci siamo riavvicinati un po' a tutte, per noi è una buona giornata. Per il resto ruotano quei giocatori, non c’è un undici ben preciso, tutti si sentono dentro». (L'Eco di Bergamo)

Ritmi alti, tante occasioni, due rigori e un secondo tempo ricco di gol. Le emozioni non mancano in Napoli-Roma, terminato 2-2 al Maradona. Un pareggio che accontenta soprattutto l’Atalanta, vincente a Bergamo contro l’Empoli con un gol per tempo e che ottiene il massimo con il minimo sforzo. (CalcioMercato.it)

Atalanta-Empoli, partita della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato di 2-0: questo il video con i gol e gli highlights della partita giocata al Gewiss Stadium di Bergamo. (Inter-News)

L'Atalanta si prende i tre punti e una vittoria chiara e lampante contro l'Empoli e vola verso la rincorsa del sogno più grande in campionato, un posto in Champions League. Un rigore di Pasalic nel primo tempo e il raddoppio di Lookman nella ripresa hanno permesso ai nerazzurri di Gasperini di avvicinarsi pericolosamente alle spalle della Roma (fermata sul 2-2 dal Napoli), quinta forza in classifica e del Bologna (che ha pareggiato con l'Udinese). (Fanpage.it)

Quanto hai sofferto durante lo stop per infortunio a non poter scendere in campo con i tuoi compagni? "I risultati dei miei compagni mi hanno fatto soffrire di meno, ho gioito tantissimo sia per l'Europa che per la Coppa Italia (Firenze Viola)