Uber vince la "battaglia di Londra": il tribunale ha deciso che i suoi taxi sono in regola

Euronews Italiano ECONOMIA

Uber garantisce maggiore sicurezza. L'azienda ha garantito che ora provvederà a maggiori controlli - anche per eventuali precedenti penali - sui propri tassisti, che nel Regno Unito sono un autentico esercito: oltre 45.000.

La società di prenotazione auto con autista ha vinto il ricorso alla Westminster Magistrates' Court contro il rifiuto del Comune di Londra di rinnovare la sua licenza.

Nonostante la revoca della licenza e in attesa della decisione del tribunale, la piattaforma Uber aveva potuto, comunque, continuare a funzionare normalmente su Londra,. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha deciso oggi un giudice britannico della Westminster Magistrates Court di Londra accogliendo il ricorso dell’azienda contro un blocco della licenza annunciato nel novembre scorso da Transport for London (TfL), l’ente per il trasporto pubblico della capitale che fa capo al Comune guidato dal sindaco laburista Sadiq Khan. (Corriere della Sera)

In Italia, servizi in due nuove città entro il 2021. In Italia, dove i servizi del Gruppo sono più limitati rispetto ad altri Paesi, Uber sta lavorando alla realizzazione del piano di espansione presentato a inizio estate. (Sky Tg24 )

Lo ha deciso oggi un giudice britannico della Westminster Magistrates Court di Londra accogliendo il ricorso dell'azienda contro un blocco della licenza annunciato nel novembre scorso da Transport for London (TfL), l'ente per il trasporto pubblico della capitale che fa capo al Comune guidato dal sindaco laburista Sadiq Khan. (Rai News)

Il tribunale del Regno Unito ha quindi affermato che Uber può ottenere nuovamente la licenza, pur continuando ad avere alcune violazioni. Uber vince la propria battaglia legale e potrà continuare le proprie attività a Londra (Money.it)