Otb di Renzo Rosso compra il marchio Jil Sander

Millionaire il mensile di business più letto ECONOMIA

Il marchio, che era stato rilevato e poi venduto da Prada tra il 1999 e il 2006, torna quindi in Italia.

Non naviga in buone acque invece Onward Holdings, che ha deciso di vendere Jil Sander per una strategia di ristrutturazione globale.

Il gruppo della moda Only the Brave (Otb), creato da Renzo Rosso, ha comprato Jil Sander, la maison fondata dall’omonima stilista tedesca nel 1968 e, fino ad oggi, di proprietà della giapponese Onward Holdings. (Millionaire il mensile di business più letto)

Ne parlano anche altre fonti

«Jil Sander è un marchio che mi affascina moltissimo, che è rimasto integro e con il quale abbiamo tanto in comune», aveva spiegato l’imprenditore. Jil Sander collezione primavera estate 2021. (Corriere della Sera)

Diamante senza tempo. “Ho sempre guardato a Jil Sander con rispetto e ammirazione – commenta Renzo Rosso, presidente OTB -. Più volte, nelle ultime settimane, Renzo Rosso e OTB avevano spiegato di essere in trattativa per acquisire Jil Sander. (laconceria.it)

Lo indica il gruppo di Renzo Rosso con sede a Breganze (Vicenza) annunciando l'entrata dello storico marchio Jil Sander nel suo portfolio di moda Only the Brave (Otb), la holding di Rosso l'ha comprata dal gruppo giapponese Onward Holdings. (Notizie - MSN Italia)

Abiti di Jil Sander esposti al Museum Angewandte Kunst in Frankfurt Main nel 2018 - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . . Renzo Rosso ha comprato Jil Sander, maison di moda fondata dalla stilista tedesca Heidemarie Jiline Sander nel 1968. (Avvenire)

editato in: da. (Teleborsa) – Only the Brave (OtB), il gruppo veneto dell’abbigliamento guidato da Renzo Rosso – di cui fa parte anche il marchio Diesel – ha annunciato l’acquisizione del 100% del brand Jil Sander dai giapponesi di Onward Holdings. (QuiFinanza)

(Adnkronos) – Il gruppo Otb dihaildi Jil, a conclusione di un processo competitivo. -. (Zazoom Blog)