Muore escursionista sul monte Tambura » La Gazzetta di Massa e Carrara

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta di Massa e Carrara INTERNO

La vittima è un giovane di 45 anni, Marco Bonotti residente a Massa.

In questo momento Pegaso sta portando in quota i soccorritori per procedere al recupero della salma in attesa del nullaosta dell’autorità giudiziaria

La stazione di Massa del soccorso alpino e speleologico Toscano è stata attivata per intervenire nel gruppo del monte Tambura.

Si trovava con altri escursionisti prima di scivolare dalla parte alta della via Vandelli in località Resceto nel comune di Massa. (La Gazzetta di Massa e Carrara)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – Confindustria “rilancia la sua proposta, che punta a valorizzare il capitale umano e l’aumento dell’occupabilità, coniugando la riforma degli ammortizzatori sociali con quella delle politiche attive del lavoro, aprendo al coinvolgimento delle Agenzie private. (LaPresse)

È morto scivolando in un dirupo in un sentiero sul monte Tambura sulla via Vandelli, nel versante di Massa. Si tratta di un 45enne escursionista di Massa che si trovava assieme ad altri escursionisti e, per motivi tutti da chiarire, è scivolato nel dirupo nella parte alta della via Vandelli. (LuccaInDiretta)

Un uomo, Marco Bonotti di 45 anni residente a Massa, camionista e padre di tre bambine, per cause da accertare, è scivolato e precipitato per circa 400 metri ed è deceduto. L’elisoccorso sta portando in questi minuti, in quota i soccorritori del Soccorso Alpino per procedere al recupero della salma in attesa del nullaosta dell’autorità giudiziaria. (La Voce Apuana)

Confindustria suggerisce di individuare, per ciascuna linea di intervento, un unico responsabile, con il compito di coordinare un team dedicato, composto dalle migliori professionalità selezionate nelle amministrazioni – centrali e territoriali – coinvolte nella realizzazione dei progetti, così da superare veti e inerzie, anche tra i diversi livelli di governo”. (LaPresse)

Un 45enne escursionista è morto questa mattina dopo essere precipitato da un sentiero sulle Apuane. La salma è in corso di recupero (gonews)

"Per questo successo ringrazio l’ufficio Politiche comunitarie del comune di Massa – conclude Cella –e l’Associazione West Coast Trails che l’ha proposto" Esulta anche il vicesindaco di Massa, Andrea Cella (nella foto), per il finanziamento concesso dal Parco delle Alpi Apuane al progetto della Via delle Fonti che coinvolgerà anche il territorio di Montignoso: un percorso ad anello nella zona del Monte Belvedere su idea dell’associazione West Coast Trails. (LA NAZIONE)