Rate dei mutui ancora convenienti ma l’affare del secolo appartiene a questi titolari di mutui

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Ecco perché possiamo parlare di rate dei mutui ancora convenienti ma l’affare del secolo appartiene a questi titolari di mutui.

Giovedì scorso la BCE ha lasciato invariato a zero il tasso d’interesse.

È vero che essi troveranno in banca ancora bassi tassi d’interesse, e quindi il mutuo (fisso e/o variabile) si rivelerà conveniente.

Tassi d’interesse e mutui immobiliari: le rate restano convenienti. (Proiezioni di Borsa)

Su altre testate

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Come vendo la casa se ho il mutuo in corso? Come vendo la casa se ho il mutuo in corso? (The Wam.net)

In breve: La sospensione del mutuo, con il fondo Gasparrini, non può durare più di 18 mesi e nel 2021 è estesa a finanziamenti fino a 400mila euro e non richiede l’ISEE in fase di domanda. Sospensione mutuo 2021: a quanto ammonta il contributo? (The Wam.net)

Inoltre, la pre delibera velocizza la procedura per l’erogazione del mutuo da parte della banca. Ovviamente, per ottenere la pre delibera mutuo, bisogna recarsi in banca e dichiarare informazioni utili per farsi concedere il finanziamento: dati anagrafici, reddito annuale, patrimonio e così via. (The Wam.net)

La sospensione del mutuo può essere reiterata senza limiti di volte, per un massimo di 18 mesi, nelle ipotesi di sospensione/riduzione dell’orario di lavoro Durata massima sospensione. La sospensione del pagamento delle rate di mutuo può essere richiesta per un massimo di 18 mesi. (Ipsoa)