Antiossidante e fibre negli spaghetti contro i rischi cardiovascolari

Quotidianodiragusa.it SALUTE

Antiossidanti, proteine e fibre. Sono alcuni ingredienti degli spaghetti super che presto potrebbero arrivare a tavola. Lo annunciano alcuni ricercatori che hanno condotto uno studio che coinvolge l'Università di Bologna, l'Università del Molise e l ... (Quotidianodiragusa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Si…Continua a leggere → Eat Market, il primo ‘flea food market’ milanese diventa un appuntamento mensile. (La Prima Pagina)

Creati i super spaghetti che aiutano il cuore Il cuore è l'epicentro della sensibilità, l'origine della forza vitale e il motore principale del nostro corpo. Basta rinunce per chi ama la pasta e la dieta mediterranea. (CNO-Webtv Notizie)

Sommario: “Il ‘Pranzo della Solidarietà’ è un momento visibile di un percorso di assistenza e attenzione, silenzioso e discretoSabato 30 gennaio, dalle 9 alle 17, in Piazza Università, il Comitato Croce Rossa Italiana di Catania sarà presente con due importanti iniziative: "Il Pasto della Solidarietà" per i... (Nuovo Sud)

Il segreto è l'utilizzo di un metodo di separazione dei componenti del chicco stesso mediante l'aria (air-classifing). I ... (Il Punto)

Superspaghetti iperproteici con una forte dose di antiossidanti: è questo l'alimento messo a punto nel nostro paese per aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e quindi proteggere la salute del cuore. (CiociariaReport24)

Lavorando poi con questi "ingredienti" si ottiene la super-pasta che per il suo elevato contenuto in fibre e antiossidanti - si legge in una nota dell'ateneo spagnolo - potrebbe avere un ruolo nel ridurre il rischio cardiovascolare. (Solo News)