Maturità, al classico Seneca e bici con ruote quadrate allo Scientifico

ROMA on line INTERNO

ROMA. È Seneca l'autore scelto per la versione di latino che dovranno tradurre gli studenti dei licei classici come seconda prova scritta dell'esame di maturità di quest'anno. Le ipotesi del totoesame sono così state confermate: secondo il sondaggio di ... (ROMA on line)

Ne parlano anche altre testate

GROSSETO – Una versione di Seneca, e un problema su una bici con ruote quadrate. Sono le tracce della seconda prova scritta al classico e e allo scientifico. (Il Giunco.net)

Essa non è adoperata per questo fine, cioè affinché il giorno si trascorra con qualche diversivo, affinché si tolga il fastidio all'inattività: la ... (L'Espresso)

Dopo la prima prova di italiano di ieri, oggi gli studenti impegnati negli esami di maturità si trovano ad affrontare la seconda prova scritta, diversa a seconda dell'indirizzo scolastico: versione di latino al liceo classico, matematica per lo ... (Ravennanotizie.it)

Ma la traccia di matematica di quest'anno è davvero così difficile? Come sempre ... (Studenti.it)

I nostri tutor di economia aziendale si stanno impegnando tantissimo nello svolgimento delle ... (Skuola.net)

Se vuoi essere davvero certo di aver fatto un buon compito oggi, allora l'unico modo che hai è solamente uno: seguire la puntata di oggi della Skuola Tv. (Skuola.net)