Che fare contro una seconda ondata di contagi da Coronavirus? Lo spiega l’epidemiologo Lopalco

Investire Oggi SALUTE

Come evitare una seconda ondata di contagi da coronavirus in autunno?

Occorre, secondo Lopalco, innanzitutto spiegare perché in questo momento l’emergenza sanitaria da noi è scomparsa, per comprendere come agire in autunno.

L’OMS ha lanciato un allarme su una possibile seconda ondata di contagi da Coronavirus per l’autunno di quest’anno: potrebbe essere peggiore della prima e l’allerta deve essere massima. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

16 in Regione i casi in più rispetto a ieri, di cui 9 persone asintomatiche individuate attraverso l’attività di screening regionale. Purtroppo, si registrano 4 nuovi decessi: un uomo e tre donne. (News Rimini)

Calano di 5 unità anche le terapie intensive, che sono ora 82 in tutto. Infine, tamponi in linea con gli ultimi giorni, 53.243, ormai da tempo lontani dal record di oltre 77mila in un solo giorno. (AGI - Agenzia Italia)

Il totale delle persone affette da Covid-19 che hanno perso la vita dall'inizio dell'emergenza a oggi in Lombardia è di 16.650. Sono 109 le nuove diagnosi di Coronavirus registrate oggi in Lombardia dal bollettino regionale. (VareseNoi.it)

I medici morti. L'iniziativa della Lombardia. L'appello: Ecco dove gettare mascherine e guanti. I tamponi sono in aumento a 48.273 nelle ultime 24 ore. Sono nove le regioni che hanno fatto registrare nuove vittime nelle ultime 24 ore: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Campania, Puglia, Abruzzo, Sicilia, Sardegna. (la Repubblica)

I nuovi positivi al Covid-19 individuati sono 182, per un totale di 15 255 attualmente positivi, 308 in meno rispetto a ieri visti i 469 guariti della giornata odierna, che portano il totale a 190 717. (Torino Granata)

I guariti superano quota 190mila. In 11 Regioni e nella Provincia autonoma di Trento non ci sono più ricoverati in rianimazione. (Calciomercato.com)