Covid in Fvg: nelle case di riposo un solo caso, otto negli ospedali

TriestePrima INTERNO

Infine, da evidenziare le positività di due persone rientrate dall'estero (Usa e Cuba)

Sul fronte del Sistema sanitario regionale da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale la positività al Covid di un amministrativo, due medici, un operatore socio sanitario e un tecnico; nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina di un infermiere e due operatori socio sanitari. (TriestePrima)

Ne parlano anche altre testate

Dei morti del 2020, 1794 sono stati causati dal Covid: il 10,7 per cento del totale, percentuale leggermente superiore a quella italiana. . In regione l'impatto della prima ondata è stato largamente inferiore a quello della seconda: tra marzo e maggio 2020 l'incremento di decessi è stato del 9 per cento, tra ottobre e dicembre è stato del 45 per cento (TGR – Rai)

Sono inoltre 3.234 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 248 casi (7,67%). Oggi in Friuli Venezia Giulia su 6.896 tamponi molecolari sono stati rilevati 575 nuovi contagi con una percentuale di positività del 8,34%. (Il Friuli)

Nel dettaglio dei dati odierni sul Covid-19 in Friuli Venezia Giulia, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati due casi positività tra le persone ospitate nelle strutture regionali; altrettanti casi sono stati registrati tra gli operatori sanitari all'interno delle stesse strutture. (TriestePrima)

Lo statuto speciale assegna infatti alla Regione potestà primaria in materia di elezioni. Nel decreto legge del Consiglio dei ministri si prevede anche che le firme necessarie per le elezioni comunali siano ridotte a un terzo (TGR – Rai)

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 6.896 tamponi molecolari sono stati rilevati 575 nuovi contagi con una percentuale di positività del 8,34%. Sono inoltre 3.234 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 248 casi (7,67%). (Telefriuli)

Milano, 6 mar. Lo riporta il bollettino del ministero della Salute (LaPresse)