Coronavirus Toscana, Giani: 146 nuovi casi, tasso positività allo 0,90% Coronavirus Toscana, Giani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SienaFree.it INTERNO

Scende anche il tasso di positività sulle prime diagnosi (escludendo i tamponi di controllo) che sempre ieri era del 2,5%

Scende pertanto il tasso di positività (numero di casi positivi rispetto ai tamponi effettuati) che ieri era dello 0,93%.

Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi,, relativi alle ultime 24 ore, e che saranno pubblicati nel dettaglio nel primo pomeriggio. (SienaFree.it)

Su altre testate

Firenze, 11 giugno 2021 - C’è preoccupazione, anche in Toscana, dopo la ragazza di 18 anni vaccinata con AstraZeneca e morta a Sestri Levante a seguito di trombosi. L’unica eccezione è stata una finestra di due settimane, fra il 24 maggio e il 6 giugno per la somministrazione di vaccini Astrazeneca negli hub toscani senza prenotazione. (La Nazione)

Così il presidente Eugenio Giani commentando il via libera del Cda di Publiacqua sul nuovo piano strategico. Considero questo passaggio un momento decisivo per una nuova fase della gestione dei servizi pubblici in Toscana” (Toscana Notizie)

Ma a partire dal 21 giugno dovrebbe diventare zona bianca, dato che la nostra regione, in queste settimane, ha visto calare esponenzialmente i contagi da Covid-19. Un ottimo dato, che deve essere mantenuto sotto i 50 per tre settimane, per entrare in zona bianca. (FirenzeToday)

Questo è quanto emerge dal bollettino Covid di oggi, sabato 12 giugno, i cui dati sono stati anticipati come di consueto dal governatore Eugenio Giani. (LivornoToday)

Scende pertanto il tasso di positività (numero di casi positivi rispetto ai tamponi effettuati) che ieri era dello 0,93%. (SienaFree.it)

La settimana trascorsa è stata quella dedicata agli under30 e si concluderà domani, sabato 12 Giugno, con le prenotazioni per il siero anti-Covid per i nati negli anni 2003-2004-2005. Di fatto, fra coloro che sono già stati vaccinati e coloro che al momento hanno prenotato, la maggior parte dei toscani è già stata inserita nel percorso di immunizzazione" (Toscana Media News)