Alfa Romeo Milano o Junior? Ecco cosa dice l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

Start Magazine ECONOMIA

Alfa Romeo Milano o Junior? Ecco cosa dice l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Il caso Alfa Romeo Milano ribattezzata Junior: le parole del gruppo auto, la reazione del ministro e le slide dell'Agenzia delle Dogane da cui emerge che... Il rebranding di un marchio non è una passeggiata di salute. Comporta costi difficilmente immaginabili, dato che il vecchio nome deve essere cancellato da brochure, depliant e, nel caso delle auto, persino dalle carrozzerie, per essere sostituito dal nuovo, che probabilmente è il secondo per gradimento nelle ricerche marketing che avevano portato alla scelta del principale. (Start Magazine)

Su altri giornali

Stasera Alfa Romeo Junior sarà esposta alla Milano Design Week L’evento esclusivo in cui Alfa Romeo Junior debutterà è ancora una volta la collaborazione tutta italiana con Larusmiani, marchio storico e grande nome da più di un secolo dell’eleganza milanese e della qualità “Made in Italy” del distretto di MonteNapoleone. (ClubAlfa.it)

Sui profili social di Alfa Romeo e poi rilanciato sui propri dal ceo del brand Jean-Philippe Imparato, è apparsa una galleria di immagini del navigatore della vettura che riporta il nome di Junior al posto di Milano (Il Sole 24 ORE)

A non cambiare di certo è lo spirito innovativo, cool e dirompente con il quale Alfa Romeo debutta tra i suoi appassionati. In maniera del tutto inaspettata cambia il nome della sportiva compatta Alfa Romeo. (Stellantis)

Dopo essere nata da pochi giorni è già tempo di dire addio all’Alfa Romeo Milano, la motivazione è davvero incredibile. (Flop Gear)