Tutti i bancomat chiuderanno “come preleviamo?”: la notizia di cui tutti parlano è vera solo in parte

iLoveTrading ECONOMIA

Nell’immediato però ci sono controlli e soglie stringenti che rendono l’utilizzo del bancomat sicuramente meno comodo ed amichevole

La chiusura di ogni Bancomat italiano. È vero che il Bancomat è nel mirino del governo ma anche delle stesse banche.

Infatti il denaro contante è quello che consente l’evasione fiscale.

In sostanza è proprio il bancomat che permette la circolazione in Italia del denaro contante e come sappiamo bene, il governo sta facendo una vera e propria guerra al denaro contante. (iLoveTrading)

Ne parlano anche altri media

Le multe partono da 30 euro e vanno a salire. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bonus 200 euro: duro colpo per gli italiani. (Yeslife)

Attenzione, però, al numero di prelievi che effettuate: una anormalità potrebbe creare sospetti. Bancomat: controlli a campione delle attività svolte. Le manovre tra cui la stretta del governo sui bancomat e le carte di credito sono finalizzate all’aiuto delle famiglie in difficoltà. (Ck12 Giornale)

Infatti se si fa un pagamento in contanti dai 2000 euro oggi si rischia una notevole sanzione. Se il cliente dovesse chiedere il pagamento in contanti ed il commerciante dovesse negargli questa possibilità scatterebbero le multe da 30 euro. (iLoveTrading)

Un vero e proprio strumento di pagamento tracciabile, sottoposto anch’esso alle limitazioni sull’utilizzo del contante, compreso in fase di prelievo bancomat. La cifra massima accreditabile (plafond) è stata man mano innalzata e farsi accreditare una somma sulla propria PostePay o similare, è una realtà. (Consumatore.com)

Di conseguenza il bancomat e i pagamenti in contanti finiscono nel mirino dell’esecutivo e per i cittadini decisamente le cose cambiano. Se il negoziante dovesse rifiutare il contante ecco che scatterà suo carico una multa da €30. (iLoveTrading)

Il Bancomat viene solitamente inteso come l’utilizzo di moneta elettronica attraverso gli sportelli automatici specificalmente adibiti a questa funzione. Questa commissione viene pagata in automatico quando si utilizza una carta su un ATM che non fa parte dello stesso circuito (Tech Cave)