Insegnante decapitato a Parigi, fermate 9 persone

Adnkronos ESTERI

Si tratta di persone che fanno parte dello stretto entourage dell'assalitore, fra cui due genitori di allievi della scuola in cui insegnava la vittima e un minore.

Nel pomeriggio di oggi è attesa una conferenza stampa del capo della procura anti terrorismo, Jean-François Ricard.

(Foto Afp). Nove persone sono state fermate in Francia in relazione alla barbara uccisione di un professore di storia e geografia di una scuola media di Conflans-Sainte Honorine, vicino a Parigi (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Gli hanno intimato di fermarsi, l’uomo ha continuato a minacciarli gridando “Allah akbar”, quindi gli agenti hanno aperto il fuoco. Non si ferma all’alt, la polizia spara. L’omicidio è avvenuto attorno alle 17 davanti al liceo del Bois d’Aulne a Conflans Saint-Honorine, a nord di Parigi (Ticinonews.ch)

L’uomo che è stato decapitato nella banlieue di Parigi era un professore di Storia e Geografia del liceo del Bois d’Aulne, di Conflans-Saint-Honorine. (Virgilio Notizie)

Man mano che saltano fuori i tasselli di quanto accaduto, si srotola anche il filo rosso che arriva fino alle vignette su Maometto. Ma, ancora una volta, la scintilla che ha acceso il fuoco è la mai sopita vicenda delle vignette di Maometto, pubblicate da Charlie Hebdo. (Avvenire)

n diciottenne ceceno è stato ucciso dalla polizia nei pressi di Parigi dopo aver decapitato un insegnante di storia che aveva mostrato in aula le vignette satiriche su Maometto. Il ministro dell'Interno Gerald Darmanin, in viaggio per il Marocco, ha deciso di tornare immediatamente a Parigi. (AGI - Agenzia Italia)

Poche ore prima erano stati arrestati anche quattro membri della famiglia del 18enne ceceno autore della decapitazione, ucciso poi dalla polizia. E adesso spunta anche un video della fuga e della sparatoria, come reso noto da LeParisien. (ilGiornale.it)