Bambini, niente zucchero sotto i due anni

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

I bambini non devono consumare zuccheri aggiunti prima di aver compiuto due anni. A partire da questa età e fino ai 18 anni, non devono ingerirne più di 25 grammi al giorno, una quantità pari a sei cucchiaini. Lo raccomanda un gruppo di ricerca ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ne parlano anche altri giornali

Per molti bambini consumare non più di 6 cucchiaini di zuccheri aggiunti al giorno è un obiettivo salutare e raggiungibile. (LA RAMPA di NAPOLI)

La maggioranza dei bimbi che hanno meno di 2 anni assume troppi zuccheri. Colpa soprattutto di junk food, merendine e bibite gassate. (zz7)

Non è mai troppo tardi per combattere l'obesità e non è mai troppo presto per imparare delle corrette abitudini alimentari. (Antenna Radio Esse)

Questa una delle indicazioni principali che arrivano dagli USA, dove uno studio della Emory University School of Medicine di Atlanta ha analizzato l'impatto dagli zuccheri aggiunti nei bambini e definito ... (GreenStyle)

Niente zuccheri aggiunti prima dei due anni e appena sei cucchiaini, 25 grammi, tra i due e gli otto, con l'aggiunta di non più di una lattina piccola di bibite gassate a settimana. (Tiscali.it)

«Tra le tende dopo il terremoto i bambini giocano a palla avvelenata».... (La Stampa)