Lazio, Open Day vaccini. D'Amato: "Ne avremo altri e studiamo modello New York"

Rai News INTERNO

D'Amato: "Ne avremo altri e studiamo modello New York". Condividi. Partiti gli Open Day AstraZeneca con ticket virtuale per over 40, in 21 Hub del Lazio.

Lazio, Open Day vaccini.

Cosi' l'assessore alla Salute della Regione Lazio, Alessio D'Amato, uscendo dall'hub vaccinale Acea della Stazione Ostiense.

"Ieri abbiamo fatto il record delle somministrazioni, oltre 5.200, a cui si aggiungeranno queste dell'Open Day. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Nella Asl di Frosinone si registrano 26 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Latina sono 137 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (RomaToday)

Nella giornata di oggi, a partire dalle ore 09:30 e fino alle 17:00, i medici di famiglia dott.ssa Marisa Martino, dott.ssa Giovanna Colantonio e dr. Alfredo Colucci, hanno accolto i rispettivi pazienti presso l’hub vaccinale allestito nel Centro Parrocchiale “Samantha Gabriele”, in località San Sosio, per l’open day AstraZeneca (TG24.info)

Nella Asl di Latina sono 137 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 26 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. (Il Messaggero)

Primo tra tutti il sistema di sicurezza fuori gli hub, visto un afflusso che già si prevede numeroso. La campagna vaccinale prosegue e D'Amato spiega: "Prossimo obiettivo è aumentare la copertura vaccinale e immunizzare chi ha tra i 20 e i 30 anni". (RomaToday)

Da lunedì 17 maggio aprono le prenotazioni per i cittadini over 40 del Lazio, nati cioè a partire dal 1981. Da lunedì 24 maggio (ma le prenotazioni potrebbero aprire qualche giorno prima) partiranno le somministrazioni delle dosi nelle farmacie del Lazio aderenti. (Fanpage.it)

Nella Asl di Latina sono 137 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 26 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. (ciociariaoggi.it)