Roma, la storia della Sfattoria degli Ultimi. Gli animali conservati nella struttura dovranno essere abbattuti con l’elettroshock per la peste suina

Open INTERNO

La difesa della Sfattoria. Dalla Sfattoria, invece, sostengono che «tutti i nostri animali sono tutti controllati, microchippati, assolutamente sani e iscritti in banca dati nazionale come Pet

Lo ha comunicato il commissario straordinario per la peste suina Angelo Ferrari.

Il Tar del Lazio ha rigettato la richiesta di non procedere presentata dall’associazione, che pochi giorni fa si era vista notificare l’ordinanza di abbattimento dei suini (non contagiati dalla peste suina, ma in zona rossa) dall’Asl 1 di Roma (Open)

Ne parlano anche altre testate

È questa ultima versione ad essere stata respinta dai giudici del Tribunale amministrativo, i quali non hanno riconosciuto il carattere di eccezionale gravità ed urgenza del ricorso presentato dalla Sfattoria. (Kodami)

Gli animali della Sfattoria. Nella Sfattoria, uno dei tanti rifugi e santuari degli animali, vivono liberi 14o suidi, regolarmente microcippati e iscritti alla Asl come animali non DPA, cioè non destinati alla produzione alimentare All'arrivo dell'ordinanza la Sfattoria aveva già annunciato il ricorso al Tar: oggi la richiesta è stata respinta, ma continua la lotta degli animalisti. (Fanpage.it)

Aspra polemica degli animalisti dell’Oipa che rendono nota la decisione dell’Asl Rm1 di abbattere gli «ospiti» della «Sfattoria degli ultimi» di Roma per evitare i contagi di peste suina. (Corriere TV)

A questo punto i ricorrenti trasformeranno l’istanza in ricorso ordinario con richiesta di sospensiva. Nel frattempo, cioè finché non si entrerà nel merito, diffidiamo l’Asl Roma 1 dal procedere agli abbattimenti». (Corriere Roma)

«Il giudice non ha riconosciuto il periculum in mora, ovvero il danno grave e irreparabile si legge sulla pagina Facebook della Sfattoria -. Chissà che il sindaco di Roma non legga e decida di intervenire a favore o meno dei suidi della Sfattoria, già classificati d'affezione (ilGiornale.it)