Contro l'abuso antibiotici arriva il cerotto intelligente, si illumina se c'è infezione

Impronta Unika SALUTE

Un cerotto intelligente che cambia colore in presenza di un'infezione potrebbe ridurre l'utilizzo non necessario di antibiotici. A svilupparlo e' stato un gruppo di ricercatori della Bath University, nel Regno Unito. Secondo quanto riportato dalla BBC ... (Impronta Unika)

La notizia riportata su altre testate

Smart Control è il primo telecomando universale preprogrammato con un’app gratuita per configurare tutti i dispositivi nel modo più semplice,... (Elettroradio Informazione)

Le autorità statunitensi (così come quelle di molti paesi occidentali) non ammettono foto identificative sui documenti con cappelli o qualsiasi tipo di..... (La Repubblica)

È una medicazione sviluppata dalla University of Bath, che cambia colore in presenza di batteri patogeni. (Wired.it)

L'idea arriva da un'équipe di ricercatori dell'Università britannica di Bath, che hanno messo a punto degli adesivi medici in grado di diventare fluorescenti nel ... (Ladyblitz)

Publiacqua raccomanda a tutti gli utenti di provvedere a proteggere con scrupolo il proprio contatore dell’acqua con materiali isolanti o con stracci di lana (Nove da Firenze)

Oltre a ravvisare la ... cerotto Dal Regno Unito arriva il cerotto “intelligente”, ideato da un gruppo di ricercatori dell'Università di Bath, capace di cambiare colore quando è in corso un'infezione. (News24web)