Dune è in prima mondiale al Festival di Venezia

L’attesissimo reboot di Dune di Denis Villeneuve sarà ufficialmente presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Venezia a settembre.

Il film è un adattamento del bestseller di fantascienza di Frank Herbert sul giovane Paul Atreides (Chalamet), rampollo della nobile casata degli Atreides che è stato incaricato di sovrintendere al pianeta desertico di Arrakis, noto anche come Dune.

Il Festival ha annunciato che l’epopea fantascientifica con protagonista Timothée Chalamet e Zendaya sarà presentata in anteprima mondiale a Venezia fuori concorso il 3 settembre. (NerdPool)

Ne parlano anche altre testate

I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera (1 > 11 settembre 2021). (Naturalborngamers.it)

La proiezione avverrà venerdì 3 settembre 2021 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia. Dopo tanti rinvii a causa della pandemia Dune si prepara finalmente ad arrivare. (Gingergeneration.it)

(Adnkronos) – ‘Dune’, diretto da Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner 2049), sarà Fuori Concorso, in prima mondiale, alla 78esima della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera (in programma dal primo all’11 settembre 2021. (Padova News)

(Adnkronos) – Denis Villeneuve ha diretto ‘Dune’ e ha scritto la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, basata sul romanzo omonimo scritto da Frank Herbert. Denis Villeneuve (1967, Trois-Rivières, Québec, Canada) è uno dei più importanti registi contemporanei. (Padova News)

Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera (1 > 11 settembre 2021). Pictures e da Legendary Pictures, è l’attesissimo adattamento per il grande schermo dell’omonimo, influente romanzo di fantascienza del 1965 di Frank Herbert (Universal Movies)

Prodotto da Mary Parent, Denis Villeneuve, Cale Boyter e Joe Caracciolo, Jr., la sceneggiatura è curata dallo stesso Villeneuve, con Jon Spaihts ed Eric Roth, basandosi ovviamente sull’omonimo romanzo di Frank Herbert (Cineblog)