Virtus, Scariolo: "Playoff? L'obiettivo era stare in corsa fino alla fine". Niente Efes per Abass e Belinelli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Segafredo Virtus Bologna in questa stagione di Eurolega: la Olympiacos, di Belgrado col Partizan e di Istanbul col Fenerbahce, partite in cui i bianconeri di fatto non hanno partecipato alla contesa. Questa sera la classifica e le speranze di playoff quasi nulle hanno fatto il resto: la nota negativa, oltre il risultato, sono gli infortuni di Awudu Abass e di Marco Belinelli, che rientreranno direttamente a Bologna senza giocare la sfida di giovedì alle 19.30 ad Istanbul contro l'Anadolu Efes, formazione che invece può ancora credere ai playoff. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci è andato di mezzo anche un tifoso della Virtus che si era avvicinato al capannello con il medesimo intento e i compagni del georgiano si erano preoccupati della sua reazione. (il Resto del Carlino)

Poco prima dell'inizio del 4° quarto della gara tra Maccabi Tel Aviv e Virtus Bologna, mentre la differenza era di 34 punti (87-53), Tornike Shengelia si è stancato di sentire gli insulti dei tifosi del Maccabi ed è andato vicino a salire sugli spalti... (Pianetabasket.com)

Una Segafredo Virtus Bologna incerottata, all’ultima spiaggia per continuare la rincorsa playoff di Eurolega e ospite della squadra col miglior record casalingo della competizione. Un Maccabi Tel Aviv in pieno gas, tra le mura amiche della Menora Mivtachim Arena e al completo. (BPD - Backdoorpodcast)

Di fronte, invece, la squadra che ai playoff si è avvicinata in maniera considerevole, strapazzando la Virtus Bologna. Gli uomini di coach Messina hanno perso malamente contro l’Efes, dicendo quasi addio alle già pochissime possibilità di qualificarsi ai playoff. (SPORTFACE.IT)

“Congratulazioni al Maccabi. Sono state due partite totalmente diverse. Nel primo tempo ci hanno cancellato, abbiamo sofferto la tremenda energia e velocità del Maccabi, e dei suoi giocatori atletici e fisici. (Basketmarche.it)

Note: parzial 28-13; 62-33; 87-53. Arbitri: Belosevic, Perez, Boubert. (il Resto del Carlino)