Dietrofront del governo sul taglio delle prescrizioni

altroquotidiano.it SALUTE

I malati non dovranno più pagare di tasca propria gli esami medici ritenuti non appropriati: il governo – si legge sul portale di informazione giuridica laleggepertutti.it – ha fatto dietro front sul famigerato decreto che tagliava il ticket per ben 203 prestazioni sanitarie e battezzato, appunto, decreto... (altroquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

L'articolo SANITA’ | Lorenzin taglia il decreto taglia-esami su Roma Daily News. (Roma Daily News)

Saranno disponibili sul mercato italiano a partire da 349 euro. (Notebook Italia)

Ma adesso non è più in vigore, è stato abrogato dal 14 luglio, quando il Ministro della Salute Lorenzin ha presentato i nuovi LEA, o Livelli Essenziali di Assistenza, che abrogano di fatto i precedenti. (road2sportNews)

Visione espressiva, usabilità migliorata, flessibilità di installazione e funzionalità... Acer ha annunciato diverse novità nella propria offerta di proiettori con la gamma X1. (Elettroradio Informazione)

La novità è diventata ufficiale ieri, 14 luglio, quando il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha presentato insieme alla presidente Fnomceo Roberta Chersevani il Decreto del presidente del consiglio dei ministri (Dpcm), che contiene i nuovi Lea, i ... (Alghero News Italy)

Il decreto ... Il controverso decreto taglia-esami se ne va e lascia il posto al senso di responsabilità del medico e anche a un maggior dialogo col paziente. (Wall Street Italia)