La Disney ha acquisito la Fox: tutta la fantascienza inclusa

Fantascienza.com ECONOMIA

Il sogno dei fan è diventato realtà e la maggior parte dei personaggi Marvel sono ora tornati a far parte dello stesso universo cinematografico. Ma con loro arrivano altri franchise storici e titoli televisivi non indifferenti, ora tutti diventati parte della famiglia Disney/Marvel/Lucasfilm... (Fantascienza.com)

La notizia riportata su altri media

Viene smembrato così l’impero mediatico di Rupert Murdoch di cui la casa di Topolino si accapparrà i… (TvZap)

In una puntata andata in onda nel 1998 la popolare serie animata immaginava la 20 Century Fox come una divisione della Disney (L'Huffington Post)

La famiglia più amata del piccolo schermo è sempre in anticipo sui tempi e c’aveva visto lungo anche sulla acquisizione da 52,4 milioni di dollari che ha messo fine all’impero di Murdoch. La Fox in mano alla Disney? I Simpson l’avevano predetto, con quasi vent’anni d’anticipo. (La Stampa)

19 anni fa la serie animata I Simpson aveva predetto che parte della 20th Century Fox sarebbe diventata proprietà della Disney (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Il catalogo della Casa di Topolino si appresta a diventare più vasto che mai (Best Movie)

Disney acquisisce gli asset di 21st Century Fox, tra cui 20Th Century Fox, una grande parte di Hulu nonché la proprietà intellettuale Star Wars e Marvel. (Webnews)