F1, promossi e bocciati GP Monaco 2024: Leclerc da Principe, Piastri certezza, Red Bull ko, Magnussen...ancora tu?

OA Sport SPORT

I PROMOSSI CHARLES LECLERC (Ferrari): non vinceva ormai da tempo immemore. Quasi 2 anni. Era il 10 luglio 2022. GP d’Austria. Interrompe un digiuno pesante e preoccupante proprio nella gara di casa. Vince il GP di Monaco. Una emozione quasi impossibile da raccontare per il ferrarista. Vince già al sabato con una pole position spettacolare. Ieri non deve fare altro che gestire muretti e vettura. Lo fa. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Esultare nella gara di casa infatti è un privilegio per pochi. Dopo sei tentativi andati a vuoto, il pilota Ferrari ha trionfato nel GP di Monaco. (La Gazzetta dello Sport)

A pochi minuti dal via del GP di Monaco, con la Ferrari in pole position e un pilota monegasco al volante, il team principal Fred Vasseur, di sicuro per stemperare un po’ la tensione che montava, ha usato le classiche parole dell’esperto uomo di sport alla domanda su quanto sarebbe valsa questa vittoria: “Vogliamo vincere, certo, ma i punti in palio sono sempre gli stessi. (La Gazzetta dello Sport)

Lacrime per Charles Leclerc, vincitore dell’ultimo Gran Premio di Monte Carlo. E’ stato un momento davvero toccante Lo aveva fatto capire sin dalle qualifiche che voleva assolutamente vincere a casa sua. (SportItalia.it)

F1 - Ferrari: Leclerc ha vinto perché lo aveva già deciso prima del weekend

Il pilota ha vinto la gara davanti alla McLaren di Piastri e all'altra Ferrari di Carlos Sain. (Liberoquotidiano.it)

Link copiato (Autosprint.it)

L’atteggiamento di Leclerc a bordo della sua Ferrari è stato perfetto durante il fine settimana. In palla sin dalla prima sgambata del venerdì, quando tramite gli on board si era chiaramente notato come, la modalità qualifica, fosse già stata inserita nel primo run delle prove libere. (FUNOANALISITECNICA)