Adesso è ufficiale, l'Italia avrà 5 squadre nella prossima Champions League

Zerocinquantuno.it SPORT

Grazie ai risultati maturati stasera nel ritorno dei quarti di finale di Europa e Conference League, che hanno visto passare il turno l’Atalanta (sconfitta 1-0 dal Liverpool a Bergamo dopo aver vinto 3-0 ad Anfield), la Roma (2-1 al Milan dopo il successo per 1-0 a San Siro) e la Fiorentina (2-0 ai supplementari contro il Viktoria Plzen, 0-0 all’andata), l’Italia ha acquisito la matematica certezza di chiudere nei primi due posti del ranking UEFA, assicurandosi così una quinta squadra nella Champions League 2024/25. (Zerocinquantuno.it)

Ne parlano anche altre testate

Ultimo obiettivo rimasto, la qualificazione in Champions. Cosa manca per la certezza aritmetica (Milan News)

Serie A, quante squadre partecipanti alle competizioni europee? Le ipotesi in vista della prossima stagione (Lazio News 24)

TUTTOmercatoWEB.com Coppa Champions League (Torino Granata)

TuttoNapoli.net Se Roma e Atalanta trionfano in Europa League, acquisirebbero il diritto di partecipare alla Champions al di là del posto extra (Tutto Napoli)

Il punto di partenza per capire come è che la vincitrice dell'Europa League accede di diritto alla massima competizione europea se non ottiene la qualificazione attraverso la posizione di classifica nel rispettivo campionato. (La Gazzetta dello Sport)

Ora è ufficiale: l'Italia potrebbe portare fino a sei squadre nella prossima Champions League. Ora è ufficiale: l'Italia potrebbe portare fino a sei squadre nella prossima Champions League. E in uno scenario anche tramite il 6° posto facendo scalare il posto-aggiuntivo conquistato ieri tramite il ranking. (Tutto Napoli)