Castiglione: strada statale 523 chiusa per frana

LevanteNews.it INTERNO

La scorsa notte alle 4, una frana si è abbattuta sulla strada statale 523 che collega la Val Petronio alla Val di Vara e all'Emilia. La strada è chiusa in località Casali a Castiglione Chiavarese. Sul posto i primi ad intervenire sono stati i vigili del fuoco di Chiavari per accertarsi che non fossero rimaste coinvolte persone. Questa mattina sono intervenuti i tecnici di Anas per verificare la portata del movimento terroso e la possibilità di riaprire l'arteria almeno a senso unico alternato. (LevanteNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

La frana lungo la strada statale 523 che si è verificata nelle prime ore del mattino di oggi venerdì 3 maggio, in località Ciazze a Castiglione Chiavarese, è stata messa in sicurezza, ma la strada resta interdetta al transito veicolare per consentire ad ANAS ulteriori verifiche e accertamenti. (Prima il Levante)

"Fin dalle prime ore della mattina, Regione Liguria ha monitorato costantemente la situazione – spiega l'assessore alla Protezione civile della Regione Liguria-, ed è stata in contatto con Anas, intervenuta rapidamente sulla statale. (Genova24.it)

Intervento dei vigili del fuoco. Fortunatamente nessun mezzo convolto (Livesicilia.it)

È prevista per la giornata di oggi, sabato 4 maggio, la riapertura a senso unico alternato della strada statale 523 “Del Colle di Cento Croci”, chiusa dalla mattina di ieri, venerdì 3 maggio, all’altezza di località Ciazze, a Castiglione Chiavarese, a causa di una frana (Prima il Levante)

Il tratto 'del Colle di Cento Croci' al km 86,400 in località Castiglione Chiavarese è bloccato in entrambe le direzioni Foto Vigili del Fuoco (LAPRESSE)

Castiglione Chiavarese. È stata riapertura nella tarda mattinata di sabato a senso unico alternato la strada statale 523 "Del Colle di Cento Croci", chiusa da venerdì mattina all'altezza di località Ciazze, a Castiglione Chiavarese, a causa di una frana (Genova24.it)