Recensione Theeb (2014)

Interessante ed affascinante il lungometraggio d'esordio di Naji Abu Nowar presentato in concorso nella sezione Orizzonti che ci racconta l'avventura del giovane Theeb, un ragazzino che si ritrova a combattere da solo contro predoni e rivoluzionari in un incantevole ma dimenticato angolo dell'Impero Ottomano.... (Movieplayer.it)

Su altre fonti

Pasolini Abel Ferrara Venezia 71. Il film su Pasolini e il cinese “Red Amnesia” in concorso oggi alla Mostra del cinema di Venezia. (RB Casting)

Una cosa certamente non manca a Ferrara: il coraggio! Dopo Strauss Khan (presentato tra mille polemiche a Cannes, ma fuori festival), arriva Pasolini, questa volta a Venezia e in concorso, l'uno e l'altro «sostenuti » da una ricostruzione cronachistica che fa ... (Corriere della Sera)

La figura del poeta è stata ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

O lo si ama, o lo si odia, Pier Paolo Pasolini. Uno degli artisti più poliedrici e duttili del panorama italiano, e allo stesso tempo uno dei più controversi. (MyReviews)

Intellettuale ardimentoso e controverso; scrittore, poeta e drammaturgo di folgorante talento e in costante rottura con le convenzioni e la “moralità” dei propri tempi; regista di straordinaria originalità, in grado di realizzare pellicole imprescindibili quali ... (Everyeye.it)

Lo “scandaloso” ... di Roberto Pugliese. (Il Piccolo)