Bonus affitti | cessione del credito dal 13 luglio | le istruzioni

Zazoom Blog ECONOMIA

Dal 13 luglio 2020 sarà possibile utilizzare l’opzione per la cessione del credito d’imposta tramite comunicazione web del Bonus affitto botteghe e negozi (introdotto da Dl Cura Italia) e di quello per la locazione di immobili non abitativi e d’azienda (introdotto dal Dl Rilancio).

Artigianato in crisi. Gli aiuti all'artigianato sono arrivati: 600 euro, fondo perduto, bonus affitti, eco bonus per l'edilizia, mentre la cassa integrazione tarda ancora ad arrivare. (Zazoom Blog)

Su altri giornali

Da ciò si deduce che è possibile fruire del credito d’imposta sulle locazioni cedendolo allo stesso al locatore e pagando il canone per la differenza. I soggetti cessionari rispondono solo per l’eventuale utilizzo dei crediti d’imposta in modo irregolare o in misura maggiore rispetto ai crediti ricevuti. (Ecodellojonio)

[. Bonus affitto , pronte le regole per la cessione del credito d’imposta : dal 13 luglio è possibile inviare la comunicazione telematica all’Agenzia delle Entrate. (Gooruf Italia News)

Quindi anche se non ne siamo entusiasti dovremo cercare di promuoverlo al meglio poiché stenta a partire soprattutto tra gli operatori turistici che, è opportuno ricordarlo, sono assolutamente liberi nell’accettare o meno il BONUS VACANZE. (Primo Comunicazione)

Dal 13 luglio 2020 sarà possibile utilizzare l’opzione per la cessione del credito d’imposta tramite comunicazione web del bonus affitto botteghe e negozi (introdotto da Dl Cura Italia) e di quello per la locazione di immobili non abitativi e d’azienda (introdotto dal Dl Rilancio). (QuiFinanza)

Utilizzo da parte dei cessionari. I cessionari utilizzano i crediti d’imposta con le stesse modalità previste per il cedente. Il successivo cessionario utilizzerà il credito d’imposta secondo gli stessi termini, modalità e condizioni applicabili al cedente, dopo l’accettazione della cessione, che dovrà comunicare, a pena d’inammissibilità, con le medesime funzionalità indicate per i primi cessionari. (Quotidiano del Condominio)

L’Associazione riconosce questo risultato come un segnale concreto del dialogo costruttivo avviato con il Governo: un primo passo nella giusta direzione, seppur ancora non sufficiente per il rilancio di un comparto fortemente strategico per l’intero sistema economico del Paese". (Mark Up)