Hyundai Ioniq 5: il SUV elettrico del futuro è finalmente realtà

Info Motori ECONOMIA

A tal proposito, la nuova Hyundai Ioniq 5 verrà lanciata sul mercato in quattro differenti versioni che differiranno proprio per la capacità degli accumulatori e per la presenza di diverse tipologie di trasmissione.

La nuova Ioniq 5, inoltre, potrà contare sulla funzione V2L, che permetterà di ricaricare dispositivi elettrici esterni (come i monopattini o le biciclette) semplicemente utilizzando le prese da 3,6 kW presenti sia nell’abitacolo che all’esterno della vettura. (Info Motori)

Su altre testate

Secondo le autorità competenti, a oggi sono stati registrati almeno 15 casi di incendio che hanno coinvolto la versione elettrica della Kona: 11 in Corea del Sud, due in Canada, uno in Finlandia e uno in Austria. (Quattroruote)

Spazio, versatilità e comodità che saranno spinte dalle due ruote motrici, ma ci sarà anche una versione 4WD. Guida alta con altezza di 1.60 metri: le proporzioni della Ioniq 5 sono inedite per questo tipo di crossover totalmente elettrico. (AutoMotoriNews)

Si tratta di un duro colpo per Hyundai, e soprattutto per le casse della società: parliamo di un’operazione che avrà un costo di più di 1 miliardo di dollari. Proprio per questo la casa automobilistica coreana ha annunciato che provvederà a richiamare oltre 80.000 veicoli elettrici in tutto il mondo, sui quali procederà con la sostituzione della batteria. (FormulaPassion.it)

La Ioniq 5 adotta anche un approccio ecologico utilizzando, ad esempio, materiali riciclati a base di plastica, lana o bottiglie di pelle per i sedili e i braccioli. Spesso considerato un “seguace” piuttosto che un “innovatore”, Hyundai è l’unico produttore ad offrire così tante fonti di energia diverse per alimentare la sua vasta gamma di veicoli. (Autoprove.it)

Secondo le autorità competenti, a oggi sono stati registrati almeno 15 casi di incendio che hanno coinvolto la versione elettrica della . Hyundai sarebbe prossima a un maxi richiamo a causa di un problema alle batterie LG utilizzate . (Zazoom Blog)

Trazione posteriore o 4×4 con due motori. Hyundai Ioniq 5 è proposta in due versioni, ovvero trazione posteriore o 4X4, con due livelli di potenza ciascuna. In quanto tempo si ricarica la Hyundai Ioniq 5? (Quotidiano Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr