Tensione in Israele, anche Tel Aviv minacciata dall'attacco della Jihad

Tensione in Israele, anche Tel Aviv minacciata dall'attacco della Jihad
Per saperne di più:
ilBianconero ESTERI

Le zone colpite: Ashkelon, Yavne, Ashdod.

10 morti e 55 feriti, tra questi una bambina di 5 anni: è il bilancio della nuova tensione che si sta accumulando in Israele.

Il leader politico dell'organizzazione ha minacciato anche la città di Tel Aviv: "Sono tutte nel mirino

Israele stima circa 80 razzi lanciati verso il centro d'Israele, dove non sono arrivate notizie di vittime.

Nuovi lampi di guerra a Gaza, dopo l'attacco sull'enclave palestinese che ha ucciso Tayasir Jabari, comandante del settore nord della Jihad islamica della Striscia. (ilBianconero)

Ne parlano anche altre testate

La Jihad islamica ha annunciato di aver sparato stasera da Gaza verso Israele "100 razzi", e ha precisato che si tratta solo dell'inizio della sua reazione all'attacco israeliano odierno. - TEL AVIV, 06 AGO - Salve di razzi sono state lanciate da Gaza verso il sud e il centro di Israele, dove prima erano risuonate le sirene di allarme. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Roma, 5 ago. (askanews) – La presidenza palestinese ha condannato “l’aggressione israeliana” alla Striscia di Gaza, chiedendone l’immediata cessazione. In un comunicato stampa riportato dall’agenzia di stampa palestinese Wafa, la presidenza ha chiesto alla comunità internazionale di premere su Israele perchè fermi “questa aggressione contro il nostro popolo ovunque, in particolare a Gaza”. (Agenzia askanews)

Dopo l'uccisione, oggi pomeriggio, di Tayseer al-Jabari, il capo dell'ala militare della Jahad nel Nord della Striscia di Gaza, i leader dell'organizzazione islamica a Gaza e in Cisgiordania hanno invitato i loro militanti ad attaccare obiettivi israeliani (Tiscali Notizie)

A Gaza Israele lancia l'operazione "Breaking Dawn". Ucciso il comandante della Jihad islamica Tayasir Jabari

Dunque, dopo le ripetute minacce giunte negli ultimi giorni dalla Jihad islamica di condurre attacchi contro Israele, questa è la risposta. Gaza, 5 agosto 2022 - L'aviazione israeliana ha attaccato la striscia di Gaza e le forze armate hanno annunciato l'avvio dell' operazione 'Dawn Rising' contro la Jihad Islamica . (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele lancia l'operazione "Breaking dawn" nella striscia di Gaza, ucciso il capo della jihad islamica. Cronaca - Secondo le autorità palestinesi sarebbero otto le vittime, tra queste anche una bambina di cinque anni (Tuscia Web)

L'esercito israeliano ha chiamato l'operazione avviata a Gaza contro la Jihad islamica palestinese 'Breaking Dawn', definizione che significa 'l'arrivo di un nuovo giorno'. La escalation al confine fra Israele e Gaza si è creata quattro giorni fa in seguito alla cattura di Bassam a-Saadi, il capo della Jihad islamica in Cisgiordania. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr