MALTEMPO - Temporali e piogge diffuse in tutti i Castelli Romani: viabilità in tilt. Pioverà ancora per diverse ore. Neve sopra i 1500 metri

Castelli Notizie INTERNO

La circolazione stradale è disagiata sull’intero quadrante a sud della provincia di Roma e le strade minori stanno risentendo delle continue precipitazioni.

Continua la fase di maltempo che sta interessando l’Italia e il nostro territorio ormai da diversi giorni.

Si segnalano numerosi allagamenti e l’invito, in questi casi, è di mettersi alla guida solo se strettamente necessario, tanto più che le piogge continueranno anche in serata e durante la notte. (Castelli Notizie)

Ne parlano anche altri media

Sul posto anche la protezione civile di Albano, la gru e l'autoscala dei pompieri di Roma. Viabilità e rilievi sono stati curati dagli agenti del commissariato di Genzano e della stradale di Albano Laziale. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

A Genzano grande spavento per l’albero caduto sabato, poco dopo le 19 sulla trafficatissima via Appia. I vigili del fuoco di Marino, dopo aver evacuato il fabbricato, hanno lavorato oltre due ore per liberare la palazzina e consentire, così alle persone di tornarsene a casa. (Il Messaggero)

Diversi gli interventi per le forti piogge e per allagamenti su strade e appartamenti. A pesare, come era prevedibile, sono stati soprattutto i forti venti, che hanno costretto i pompieri ad oltre un centinaio di interventi, nella difficoltà di poter sopperire a tutte le chiamate ricevute. (Castelli Notizie)

Dove non sono arrivati Vigili del Fuoco e Protezione Civile è toccato alla buona volontà dei cittadini dover porre riparo alle tante situazioni di disagio causate dalla furia del maltempo. Tante le strade allagate e i problemi alla circolazione stradale, che hanno interessato vaste zone, tenendo mobilitati per tutta la serata Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Polizia Locale. (Castelli Notizie)

Maltempo, strage di alberi sui Castelli Romani, e poi black out, fiumi di acqua e fango in molti Comuni. Ad Ariccia tre auto in transito colpite da grossi alberi caduti in via Rufelli, contusi due bambini e i loro genitori. (Il Messaggero)

Alle porte dei Castelli Romani, ad Albano, un albero ha schiacciato un’auto sulla quale viaggiava un ragazzo: l’incidente è avvenuto intorno alle 22. Incidente ai Castelli Romani. La città di Roma è stata colpita dal maltempo: tra la serata di sabato e le prime ore di domenica, i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 150 interventi. (Notizie.it )