Elezioni regionali Veneto 2020: data, candidati e sondaggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it INTERNO

Chi ha annunciato la volontà di prendere parte a queste elezioni regionali è Gianluca Busato, presidente di Plebiscito.eu che porta avanti da tempo la propria battaglia indipendentista per il Veneto.

Leggi anche la nostra Guida alle elezioni regionali 2020. Elezioni regionali Veneto: la data. Le elezioni regionali 2020 in Italia non si terranno tutte in una sola data.

La legge elettorale. Per le elezioni regionali in Veneto si vota con una legge elettorale del 2012 che è stata in parte modificata nel maggio 2018.

I candidati. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Elezioni Emilia Romagna, sondaggio del 17 novembre. Secondo un sondaggio Winpoll pubblicato dal Sole 24 Ore, il vincitore in Emilia Romagna sarà il candidato del centrosinistra Stefano Bonaccini. Sono tre dunque, i punti di differenza di cui può godere al momento il presidente della Regione Emilia Romagna. (Fanpage.it)

Se rottura ci sarà verrà dopo il dibattito sul programma su cui ci sono buone intese anche se la questione aeroporto potrebbe creare frizioni. La coalizione, molto ampia, ieri pomeriggio si è incontrata per oltre tre ore. (La Nazione)

Lo dimostra la mail arrivata questa mattina agli iscritti di Rousseau che proroga la scadenza per chi volesse presentarsi a lunedì alle ore 18. I dubbi dei grillini su «Luigi kamikaze», allarme di Zingaretti: ci sta logorando. (Il Messaggero)

Anche per questo è prematuro avere dei sondaggi che possano svelare i consensi dei candidati. Venerdì il segretario dem sarà a Reggio Calabria per presentare il candidato governatore del centrosinistra, l'imprenditore Pippo Callipo. (Today)