Borsa, l'Europa rimbalza ma Wall Street teme la recessione: petrolio giù, gas in rialzo, euro in caduta

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

98) e anche il Brent sembra avviato sulla stessa strada e tratta in perdita del 3,34% a 99,33 dollari al barile.

Nella parte bassa del listino restano energetici e banche: Tenaris -3,01%, Banco Bpm -1,771%, Bper -1,56%, Terna -1,19%, Eni -0,7%

Queste preoccupazioni sono state però mitigate oggi dagli ordini all’industria tedeschi nel mese di maggio superiori alle stime.

Fuori dalla zona euro sale Londra +1,27% nonostante il terremoto politico dovuto a un’ondata di dimissioni nel governo. (Notizie - MSN Italia)

Su altri giornali

Dai documenti potrebbero arrivare indicazioni per il prossimo futuro con il mercato che si aspetta un ulteriore rialzo dei tassi di 75 punti base nel mese in corso. Borse europee: oggi si prova il rimbalzo. (Notizie - MSN Italia)

Avvio positivo anche per i titoli di Stato italiano scambiati sul mercato secondario, con lo spread che apre a 205 punti base. ATTESA PER I VERBALI FED. L’attenzione degli investitori è concentrata sulla pubblicazione dei verbali dell’ultimo meeting del Fomc, il braccio monetario della Federal Reserve (Investing.com Italia)

Nell'ambito di tale operazione Tim potrebbe uscire del tutto dall'infrastruttura, vendendola in blocco. La valutazione dell'infrastruttura di Tim è uno degli elementi chiave del negoziato tra Tim e Open Fiber e una valutazione più alta potrebbe complicare l'operazione (Milano Finanza)

Reuters. Investing.com - Possibile avvio in positivo per i mercati europei questo mercoledì dopo il forte sell-off che ha colpito le piazze del Vecchio Continente nella seduta precedente: il future è in rialzo dell'1,1%, il future è in positivo dell'1,2% mentre il future registra il +1%. (Investing.com Italia)

Borsa: l'Europa parte con slancio, +1,2% Milano con Tim sotto i riflettori. Ripiega il prezzo del gas dopo stop scioperi Norvegia (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 06 lug - Tentativo di rimbalzo in avvio per le Borse europee dopo lo scivolone della vigilia, con i timori per recessione e inflazione che hanno tenuto banco. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: future tentano il rimbalzo, l'euro resta sui minimi dal 2002. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 06 lug - Recessione e inflazione restano protagonisti sui mercati, ma i future europei tentano un rimbalzo cosi' come il petrolio, dopo la debacle di ieri. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr