Borsa, l'Europa rimbalza ma Wall Street teme la recessione: petrolio giù, gas in rialzo, euro in caduta

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

98) e anche il Brent sembra avviato sulla stessa strada e tratta in perdita del 3,34% a 99,33 dollari al barile.

Nella parte bassa del listino restano energetici e banche: Tenaris -3,01%, Banco Bpm -1,771%, Bper -1,56%, Terna -1,19%, Eni -0,7%

Queste preoccupazioni sono state però mitigate oggi dagli ordini all’industria tedeschi nel mese di maggio superiori alle stime.

Fuori dalla zona euro sale Londra +1,27% nonostante il terremoto politico dovuto a un’ondata di dimissioni nel governo. (Notizie - MSN Italia)

Su altri giornali

La valutazione dell'infrastruttura di Tim è uno degli elementi chiave del negoziato tra Tim e Open Fiber e una valutazione più alta potrebbe complicare l'operazione Nell'ambito di tale operazione Tim potrebbe uscire del tutto dall'infrastruttura, vendendola in blocco. (Milano Finanza)

Dai documenti potrebbero arrivare indicazioni per il prossimo futuro con il mercato che si aspetta un ulteriore rialzo dei tassi di 75 punti base nel mese in corso. Borse europee: oggi si prova il rimbalzo. (Notizie - MSN Italia)

Borsa: l'Europa parte con slancio, +1,2% Milano con Tim sotto i riflettori. Ripiega il prezzo del gas dopo stop scioperi Norvegia (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 06 lug - Tentativo di rimbalzo in avvio per le Borse europee dopo lo scivolone della vigilia, con i timori per recessione e inflazione che hanno tenuto banco. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: future tentano il rimbalzo, l'euro resta sui minimi dal 2002. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 06 lug - Recessione e inflazione restano protagonisti sui mercati, ma i future europei tentano un rimbalzo cosi' come il petrolio, dopo la debacle di ieri. (Il Sole 24 ORE)