Superbonus 110% e agevolazioni edilizie, ecco le novità. Le risposte dell'Agenzia delle Entrate

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Tale possibilità - già consentita ai fini del cd ecobonus nonché del cd sismabonus disciplinati dagli articoli 14 e 16 del decreto legge n. 63 del 2013 (cfr

Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio.

articolo 1, comma 574, della legge n. 147 del 2013, secondo cui i contribuenti che, ai sensi dell’articolo 17 del d. (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

La cessione del credito nell’ambito del Superbonus e legata a una serie di interventi diversi deve riguardare l’operazione complessivamente realizzata o può essere riferita anche ad ogni singolo intervento trainante e/o trainato? Nel caso in questione, il contribuente intende fare un intervento trainante di efficientamento energetico (sostituzione impianto di climatizzazione invernale) e tre interventi trainati (impianto fotovoltaico, sistema di accumulo, colonnina di ricarica per veicoli elettrici). (Qualenergia.it)

Bisogna tenere conto anche dei lavori non ammessi al superbonus oppure rilevano solo quelli che rientrano nell’agevolazione? decreto Aiuti, diventa ufficiale la proroga del superbonus ossia del termine entro il quale deve essere raggiunto uno stato di avanzamento lavori del 30%. (InvestireOggi.it)

leggi anche Superbonus 110%: interventi trainanti e cumulabilità con altre agevolazioni. Ciò significa che nel computo della percentuale 30% possono essere compresi anche i lavori non agevolati con il superbonus. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr