Strage di Suviana, recuperato il corpo dell’ultimo lavoratore disperso: Vincenzo Garzillo, 68 anni, è la settima vittima

È stato recuperato il corpo dell’ultimo lavoratore ancora disperso nell’esplosione della centrale idroelettrica di Bargi al lago di Suviana, gestita da Enel Green Power. Mancava all’appello il 68enne napoletano Vincenzo Garzillo, che è la settima vittima della strage. Dopo oltre due giorni di ricerche incessanti e in condizioni proibitive, i sommozzatori hanno trovato il suo corpo, come gli altri intrappolato a oltre trenta metri di profondità sotto terra, al nono piano del palazzo rovesciato della centrale Enel. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

D’Andrea è la seconda vittima milanese dell’esplosione alla centrale idroelettrica Enel di Bargi-Suviana sull'Appennino bolognese. All’appello mancherebbe l’ultimo disperso, Vincenzo Garzillo, 68 anni di Napoli. (IL GIORNO)

Non solo nel parco residenziale al cui interno si trova l'abitazione di Vincenzo Garzillo, l'ultimo dei dispersi della strage della centrale idroelettrica di Bargi, dove familiari e amici si sono stretti attorno alla moglie Patrizia Buonomo e alla figlia dell'uomo, Fara, mentre il fratello della giovane, Mario, si era recato a Suviana, in Emilia per seguire da vicino le fasi di ricerca di Vincenzo Garzillo, il 68enne ultimo disperso dell'esplosione nella centrale idroelettrica di Bargi, il cui corpo senza vita è stato recuperato solo questa mattina dai soccorritori. (La Stampa)

CAMUGNANO— «Non ci risultano segnalazioni di problemi sulla sicurezza». L’ad di Enel Green Power Salvatore Bernabei risponde agli allarmi lanciati dai sindacati dopo l’incidente alla centrale di Suviana (La Repubblica)

Prima di mezzogiorno è stato trovato il primo, poco dopo anche un secondo e in serata il terzo. Intrappolati a oltre 30 metri di profondità sotto terra: al nono piano del palazzo rovesciato della centrale idroelettrica di Enel Green Power di Bargi sul lago di Suviana i sommozzatori hanno individuato i corpi di tre dei quattro dispersi. (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta di Alessandro D'Andrea, 36 anni, dipendente della Voith Hydro di Cinisello Balsamo dove risiedeva. Trovato un altro corpo tra le macerie della centrale idroelettrica Enel di Bargi, sul Lago di Suviana, nel comune di Camugnano (Bologna). (MilanoToday.it)