Lavorare coi malati di Alzheimer: essere OSS è una missione

Bianco Lavoro Blog Magazine ECONOMIA

"Tu sei lì per loro". Antonella Tundo, OSS presso il Ferb di Gazzaniga con un passato da operaia. Si reinventa operatrice socio-sanitaria e scopre la la quotidiana straordinarietà di assistere i malati di Alzheimer. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Testare prodotti e servizi, valutare la professionalità dei dipendenti Questi e molti altri sono i compiti del mystery shopper, ovvero il cliente in incognito. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Oggi quando si parla di CPL Concordia si parla di camorra, corruzione, connivenza con la politica, e ci si dimentica che ci sono 1.300 lavoratrici e lavoratori che rischiano il posto di lavoro. (Bologna 2000)

La gestione e la cura, dei pazienti, il rapporto coi familiari, I rischi e le piccole gioie. Chi sono e cosa fanno le figure professionali che lavorano coi malati di Alzheimer. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

"Chiediamo massimo rispetto e...." (La Repubblica)

La sua, è una figura molto particolare e relativamente nuova. "Dietro a un paziente c'è sempre una storia, che di fatto è la sua vita". (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Un consiglio a chi vuol fare questo lavoro? Provarci. "Ama" lavorare coi malati di Alzheimer e ne pianifica l'assistenza a tutto tondo. (Bianco Lavoro Blog Magazine)