Terremoto bancomat, non si potrà più ritirare: ecco da quando scatta la riforma

Oggi24.it ECONOMIA

Ma l’istituto ING DIRECT (la banca online di Conto Arancio) ha deciso di bloccare i prelievi da bancomat

Come si sa già, infatti, poco tempo fa è stata introdotta una novità per quanto riguarda i prelievi al bancomat.

Ecco cosa cambia. In questi ultimi anni le banche stanno affrontando delle crisi e uno dei problemi principali è sempre stato il bancomat.

Continuano le difficoltà economiche per gli italiani: rivolgersi agli sportelli e prelevare contanti sarà sempre più complicato. (Oggi24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bancomat, limiti e multe: tutto quello che c’è da sapere. Gli esperti di La Legge per Tutti hanno chiarito i limiti dell’utilizzo del Bancomat, affrontando il tema dei prelievi e dei bonifici. Il limite infatti si riferisce al pagamento di terzi: non si possono infatti effettuare bonifici al di sopra dei 1000 euro (dal 1 gennaio 2023) nei confronti di qualsiasi altro cittadino. (Leggilo.org)

Il prelievo a uno sportello bancomat, a breve, potrebbe diventare una faccenda decisamente rognosa. Il nuovo piano di Bancomat Spa, però, potrebbe accelerare l’operazione. (ContoCorrenteOnline.it)

Il fenomeno ha avuto i suoi riflessi anche sul mondo delle banche che hanno accelerato un cambiamento già in corso. Il mondo dei pagamenti e della circolazione del denaro è in fase di cambiamento. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr