Perché l’estrazione dell’oro in Ghana minaccia il cioccolato svizzero

Prima Pagina - SWI swissinfo.ch SPORT

Parliamo di prima del 2018, anno in cui l’estrazione d’oro illegale (localmente nota con il nome di galamsey) ha preso davvero piede nella regione.

L’industria svizzera del cioccolato comincia a rendersi conto che ciò minaccia le forniture di materie prime.

“L’attività mineraria illegale sta distruggendo il nostro Paese.

In assenza di opportunità, l'estrazione mineraria illegale è diventata una vocazione attraente per i giovani e le donne delle zone rurali

Un sorvegliante cinese si riposa durante un'operazione mineraria illegale a Kunsu. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Federer e Nadal in fondo sono due opposti che si sono sempre attratti: l’uno elegante e stilisticamente impareggiabile, bello a vedersi e perfetto da ammirare. Sul campo è stato una delizia per gli occhi, fuori è e sarà amicizia vera, per sempre. (SNAI Sportnews)

L'annuncio sui social della showgirl argentina. Il matrimonio durava da otto anni, ma ultimamente le voci di un addio fra i due si rincorrevano con insistenza Icardi-Wanda Nara, ufficiale la separazione (QUOTIDIANO NAZIONALE)

El Mundo: È come trovare un biglietto d’oro per visitare la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka ma non bisogna cercare fortuna, basta comprare il ticket (IlNapolista)

Sono solo punti in tornei ATP, mancano gli Slam, dove i due hanno disputato alcune delle partite più leggendarie della disciplina, ma è un video assolutamente da non perdere per chi ama il tennis. (LiveTennis.it)

Carlos Alcaraz ha rifiutato di essere presente alla Laver Cup, che inizia oggi a Londra, e dunque di essere presente all’addio di quello che ha sempre considerato un esempio, un eccezionale termine di paragone, un idolo: Roger Federer. (La Gazzetta dello Sport)

È la partita che tutti gli appassionati, addetti ai lavori e i tanti tennisti attualmente in circolazione attendono con trepidazione. Nessuno avrebbe mai voluto che arrivasse il giorno d'addio per uno dei membri dei Big Three o Fab 4, ma il tempo scorre e alla fine presenta l'amaro conto finale. (Tennis World Italia)