Meningite, ragazza ricoverata per un caso sospetto

Leggo.it SALUTE

Ancora un caso. Una ragazza lecchese è ricoverata all'ospedale di Lecco per un sospetto caso di meningite. I sintomi sono stati avvertiti nella notte e dopo un primo consulto con la Guardia medica è stata ricoverata all'ospedale Manzoni. Dalle prime ... (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo le autorità sanitarie si tratta ... La bimba nella notte ha accusato febbre alta, mal di testa, vomito e rigidità nucale: i sintomi tipici della meningite. (ReggioNotizie)

I sintomi sono stati avvertiti nella notte e dopo un primo consulto con la Guardia medica è stata ricoverata ... (Il Giorno)

La ragazza sta meglio; il quadro clinico sta andando delineandosi in modo più ... (La Provincia di Lecco)

LECCO – E' stata sottoposta ad accertamenti la bambina di 12 anni trasportata questa notte all'ospedale Manzoni per un sospetto caso di meningite: i medici che l'hanno in cura hanno verificato che non si tratterebbe di meningococco ma di un ceppo non ... (LeccoNotizie.com)

È stata colpita da una forma non virale di meningite, la studentessa tredicenne che, residente a Bosisio, frequenta le scuole medie di Valmadrera, dirette da Stefania Perego. (La Provincia di Lecco)

Secondo l'Ats ... La bambina, ricoverata all'ospedale Manzoni di Lecco, sarebbe stata colpita da una meningite batterica che dunque non necessita di profilassi, non essendo infettiva. (ResegoneOnline)